Il plumcake al cioccolato senza uova è il dolce perfetto a colazione, si prepara senza alcuna difficoltà, una fetta tira l’altra.
Il plumcake è uno dei dolci che si prepara senza alcuna difficoltà, bastano pochissimi e semplici ingredienti per un risultato da urlo. Si può preparare allo yogurt, alle mele, al cioccolato, alle pere, la lista sarebbe infinita.
Oggi abbiamo pensato ad una ricetta goduriosa, davvero gustosa, al cioccolato, si prepara senza uova, senza burro. Potresti preparare questo dolce per la colazione di tutta la famiglia, non appena lo servirai vedrai che una fetta tira l’altra, dopo la preparazione, non appena lo servirai finirà in un battibaleno.
Plumcake al cioccolato senza uova: soffice, delicato e super gustoso
Vediamo insieme la ricetta sprint, appuntala sul ricettario o salvala sul cellulare, ogni volta che vorrai potrai prepararlo. Per la preparazione occorrono semplici ingredienti che hai sicuramente in casa. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Bignè di San Giuseppe: siamo un pò in anticipo, ma fa lo stesso, saranno ancora più buoni!
Ingredienti per 6 persone
- 200 g di farina
- 50 g di fecola di patate
- 40 g di cacao amaro in polvere
- 180 g di zucchero
- 250 ml di latte
- 60 g di gocce di cioccolato
- una bustina di lievito per dolci
- 40 g di olio di semi di girasole
Procedimento
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a mettere in una ciotola gli ingredienti secchi, lo zucchero, la farina, il lievito, il cacao amaro in polvere, la fecola e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Coppa con yogurt e caffè: il dessert al cucchiaio velocissimo in soli 15 minuti sarà pronto
Poi versiamo il latte e l’olio e lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: Trifle di cookies con panna e cioccolato: il dessert di fine pasto che lascerà tutti a bocca aperta
Non appena l’impasto sarà omogeneo, incorporiamo le gocce di cioccolato aiutiamoci con la spatola. Trasferiamo nello stampo per plumcake, metti un po’ di olio. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti, prima di spegnere facciamo la prova stecchino, se uscirà asciutto allora puoi spegnere e lasciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo.
Serviamo a fette e serviamo.
Buona Colazione o Pausa!