Puoi preparare a casa il plumcake al cocco e ananas, ma non ti servono le uova e burro, infatti potrai mangiarlo senza troppi sensi di colpa.
Oggi ti proponiamo un dolce fatto in casa, lo preparai senza uova e burro, buonissimo e gustoso, non ti stancherai mai di mangiarlo, è talmente buono che nessuno saprà resistere a tanta bontà .
Per una preparazione veloce usa le fette di ananas sciroppate l’importante è far sgocciolare bene le fette di ananas, così non rilascia liquidi nell’impasto. Questo plumcake lo puoi servire a colazione con una tazza di latte o del succo di frutta all’arancia.
Plumcake al cocco e ananas senza uova e burro, una fetta tira l’altra
Questo plumcake si conserva benissimo sotto una campana di vetro anche per 4 giorni, ma siamo certi che finirà prima. Se vuoi puoi omettere lo zucchero a velo puoi anche evitare di spolverarlo. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Leggi anche:Â Pasta fritta dolce, la vera ricetta siciliana che ti fa leccare i baffi
Ingredienti per 6 persone
- 180 g di zucchero
- 250 g di farina
- 100 g di farina di cocco
- 80 ml di latte
- 40 ml di latte al cocco
- 120 ml di olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito per dolci
- buccia grattugiata del limone
- 6 fette di ananas sciroppato
- zucchero a velo q.b.
Procedimento del plumcake all’ananas e cocco
Per poter preparare questo plumcake iniziamo a mettere in una ciotola le due farine, lo zucchero e mescoliamo con un cucchiaio, versiamo il latte al cocco e quello vaccino, l’olio di semi di girasole, lavoriamo con le fruste elettriche senza fermarci mai.
Leggi anche: Crostatine alla frutta fresca: dopo averle assaggiate non le comprerai più in pasticceria
Aggiungiamo man mano la buccia grattugiata del limone, facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara. Infine aggiungiamo il lievito per dolci e l’ananas a pezzi.
Leggi anche:Â Torta al cioccolato e pesche: un mix esplosivo per una colazione da campioni
Si consiglia di fare sgocciolare bene le fette di ananas. Facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto, poi versiamo l’impasto nello stampo per plumcake oleato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, poi spegniamo a cottura ultimata dopo aver fatto la prova stecchino. Togliamo dallo stampo il plumcake solo quando si sarà raffreddato bene, spolveriamo lo zucchero a velo e poi tagliamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!