Il plumcake al cocco e yogurt è talmente buono che finirà in un battibaleno, buono così o da servire con un po’ di gelato. Segui la ricetta sprint!
Il plumcake al cocco e yogurt è soffice e profumato si prepara in men che non si dica, davvero buono che anche i piccoli ne andranno ghiotti, lo puoi preparare tutto l’anno. Nulla di più buono e gustoso, lo puoi servire a colazione o a merenda.
Non appena darai il morso alla fetta ti renderai conto di quanto è buono, soffice come una nuvola, puoi gustarlo a colazione con della marmellata o burro o a merenda con un po’ di gelato sopra. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Plumcake al cocco e yogurt: prova e vedrai che goduria
Una fetta di plumcake al cocco e yogurt è talmente buona che farai il bis e la tua famiglia sarà tentata. Sicuramente finirà subito e non dovrai fare altro che preparare un altro plumcake al cocco. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Focaccine all’albicocca: aggiungi questo ingrediente e saranno talmente morbide che si scioglieranno in bocca
Ingredienti per 6 persone
- 3 uova
- 180 g di zucchero
- 150 g di farina di cocco
- 250 g di farina
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 120 g di burro
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo plumcake al cocco e yogurt, iniziamo a mettere in una ciotola le uova con lo zucchero, lavoriamo i due ingredienti con le fruste elettriche non appena otterremo un composto chiaro e omogeneo possiamo aggiungere i restanti ingredienti.
Leggi anche: Torta croccante alle pesche: senza impasto, senza uova, leggera e croccante, pronta in 15 minuti!
Uniamo anche le due farine, lo yogurt bianco, il burro ammorbidito, il lievito per dolci e la vanillina. Mescoliamo per bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: Cheesecake al cioccolato in bicchiere: ti bastano 3 ingredienti e 10 minuti, il dessert sarà in tavola!
Adesso si che possiamo versare l’impasto in uno stampo per plumcake imburrato o oleato, poi livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti. Sforniamo a cottura ultimata, facciamo la prova stecchino.
Se il plumcake sarà pronto possiamo toglierlo dallo stampo e adagiamolo poi su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!