Il plumcake al latte è davvero buono soffice, gustoso e irresistibile, lo puoi mangiare a colazione, fetta dopo fetta sparirà dal piatto, 0 sensi di colpa, solo 180 Kcal.
Oggi ti voglio proporre la ricetta del plumcake al latte senza burro e uova è talmente buono che non ti stancherai mai di mangiarlo. È un dolce leggero che puoi mangiarlo anche se sei a dieta, mi raccomando non esagerare!
Questo è il dolce giusto per te che puoi accompagnare una tazza di tè al pomeriggio o con un succo di frutta al mattina. La ricetta è di mia nonna e devo dire che come sempre sono soddisfatta. Segui la ricetta sprint.
Adesso veniamo al dunque, segui la ricetta e appuntala, servila a colazione e vedrai che lascerai tutti a bocca aperta. Se vuoi puoi omettere le lamelle di mandorle a te la scelta.
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina 00
50 g di fecola di patate
Per la preparazione del plumcake senza uova e burro iniziamo a preriscaldare il forno a 180°C. Passiamo alla preparazione dell’impasto quindi mettiamo in una ciotola grande la farina e la fecola di patate setacciate. Uniamo anche lo zucchero di canna, mescoliamo con un cucchiaio e uniamo la vanillina.
Versiamo a filo il latte e lavoriamo tutti gli ingredienti con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Versiamo a filo l’olio di semi di girasole, ed infine aggiungiamo anche il lievito per dolci e la grattugiata dell’arancia.
Mescoliamo per bene e poi versiamo nello stampo ciotola con gli ingredienti secchi, mescolando delicatamente fino a ottenere un impasto omogeneo.
Leggi anche: Mi sto allenando per Natale, ho fatto il classico pandoro, ma senza lievitazione, non immaginavo fosse così semplice
Adesso si che possiamo versare l’impasto nello stampo da plumcake precedentemente unto e infarinato, livelliamo e aggiungiamo le scaglie di mandorle e lasciamo cuocere per 45-50 minuti, prima di spegnere facciamo la prova stecchino.
Leggi anche: Struffoli al forno a Natale la ricetta leggera, li puoi mangiare senza rimorsi anche se sei a dieta
Se la cottura è avvenuta correttamente possiamo spegnere il forno e lasciamo intiepidire, poi lo togliamo dallo stampo e lo serviamo a fette su un piatto da portata.
Buona Colazione o Pausa!
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…