Ecco il plumcake al limone e yogurt greco che conquisterà tutti è leggero, morbidissimo, il suo gusto è talmente delicato che conquisterà tutti!
Il plumcake al limone e yogurt greco è talmente morbido, profumato e delicato che lo preparerai spesso, bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Una fetta di questo dolce è perfetta sia a colazione, quando si ha voglia di qualcosa di buono, ma senza eccedere troppo.
Buonissimo in qualsiasi momento della giornata, anche dopo cena quando la tua famiglia ti chiede qualcosa di buono e non sai come sorprenderli. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Plumcake al limone e yogurt greco:
Prova questo dolce con lo yogurt greco e vedrai che tutti avranno voglia di alzarsi dal letto e fare colazione, fornisce un’ottima dose di energie per affrontare la giornata. Mi raccomando utilizza il limone biologico visto che devi ricavare la buccia.
Leggi anche: Biscotti alle mele: friabili e cremosi, mia nonna mi ha suggerito questa ricetta, sono finiti subito
Ingredienti per 6 persone
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 2 vasetti yogurt greco
- 190 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 100 ml olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- succo di metà limone
- scorza di limone grattugiata
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavorare le uova con lo zucchero con le fruste elettriche, così da ottenere un impasto omogeneo, chiaro e spumoso. Uniamo man mano la farina, la fecola, si consiglia il setaccio, poi uniamo lo yogurt a cucchiai, facciamo amalgamare bene il tutto.
Leggi anche: Torta panna e cannella, veloce e semplice ma è perfetta anche per le grandi occasioni
Versiamo l’olio, il succo filtrato del limone, il lievito in polvere per dolci, ed infine la buccia grattugiata del limone.
Leggi anche: Torta al cioccolato fatta con soli 3 ingredienti: morbida, economica e golosissima, è subito pronta
Non appena l’impasto sarà pronto possiamo fermarci a lavorare con le fruste e versiamo l’impasto nello stampo per plumcake, deve essere imburrato o ben oleato. Inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti a cottura terminata spegniamo e lasciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo. Il dolce si conserva benissimo sotto una campana di vetro.
Serviamo con della glassa e gustiamo, clicca qui per la ricetta.
Buona Pausa!