Sorprendente connubio dalla dolcezza estrema, preparate questo delizioso Plumcake al tè matha e cioccolato bianco, lasciatevi conquistare da un dolce sicuramente fuori dal comune.
Oggi il dessert vogliamo lasciarvi senza parole, preparando una ricetta fuori dai soliti canoni, ecco il Plumcake al tè matcha e cioccolato bianco, un connubio di dolcezza estrema davvero sorprendente dalla bontà indescrivibile e la morbidezza eccezionale.
Si prepara velocemente così come un classico plumcake, inoltre é facile da ricordare per le dosi che dovranno essere praticamente uguali per quasi tutti gli ingredienti, almeno quelli base, cioé farina, zucchero burro e uova. Insomma tutto quello che di solito abbiamo in casa servirà a realizzare questa dolcissima e sofficissima ricetta sprint. Cosa rende questo plumcake insolito e speciale? Il connubio di tè matcha che é delizioso da bere sia caldo o freddo in genere, e il cioccolato bianco fuso che esalterà il sapore oltre a rendere dolce e delicatissimo questo dessert perfetto per ogni momento della girnata, dalla colazione alla merenda o al dopocena.
Provate questo plumcake e vi garantiamo che una volta provato in casa non mancherà mai
Cosa state aspettando allora, controllate frigo e dispensa e vedete se avete tutto ciò che serve per realizzare questa strepitosa ricetta sprint.
Leggi anche: Plumcake morbido alla banana, una merenda fruttata e sofficissima che vi sorprenderà
Leggi anche: Plumcake vanigliato alla panna, morbida bontà per merenda
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 35/40 minuti
Ingredienti per circa 8/10 porzioni
320 g di farina 00
6 uova (320 g)
320 g di zucchero
Burro 320 g
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di tè matcha
120 g di cioccolato bianco
Preparazione del Plumcake al tè matcha e cioccolato bianco
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, versate in una ciotola il burro morbido, tenuto a temperatura ambiente almeno 30 minuti prima di usarlo. Aggiungete lo zucchero e iniziate a montare con un frullino, dovrete ottenere una consistenza molto cremosa. Incorporate il cioccolato bianco fuso freddo e lasciate amalgamare per bene.
Aggiungete le uova mentre continuate a frullare senza fermarvi, infiene aggiungete il tè matcha e gli altri ingredienti setacciati e mescolate fino ad ottenere un impasto denso cremoso ed omogeneo. Versate il preparato in uno stampo per plumcake foderato con carta da forno, livellate la superficie e cuocetelo in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi per circa 30/35 minuti.
Terminata la cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di servire in tavola. Potete accompagnare questo soffice dessert col gelato, creme o confettura a scelta, si sposano meravigliosamente con qualsiasi sapore, ma anche gustato semplice vi sorprenderà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.