Una fetta di questo ogni mattina e farai felice la tua famiglia, prepara in 10 minuti il Plumcake alla nutella, una goduria da gustare ogni mattina!
Il Plumcake alla nutella è un dolce irresistibile, per una colazione travolgente super morbida che fa innamorare sicuramente tutti, soprattutto i bambini, grazie appunto alla nutella, che è una delle creme spalmabili più amate in assoluto. Questo dolce è particolare perché combina la semplicità e la bontà di un plumcake classico con il gusto irresistibile della nutella ottenendo una dolcezza extra, rendendolo irresistibile per i più golosi.
Per variare questa ricetta, puoi anche aggiungere altre golosità all’interno come gocce di cioccolato, noci tritate o altra crema spalmabile. Se poi preferisci non eccedere con le calorie, puoi sostituire la nutella con il cacao, la farina con quella integrale o d’avena e sostituendo lo zucchero classico con del dolcificante.
Grazie alla sua praticità e bontà , quella del plumcake, resta la ricetta più facile in assoluto che amano tutti.
Una variante irresistibile che sicuramente conquisterà sia i grandi che i piccoli, lo puoi preparare anche se hai poco tempo a disposizione, perchè ci vuole davvero un attimo per mettere tutto in forno dopodichè, ti basta aspettare il tempo di cottura e il gioco è fatto! Cosa ne dici allora? lo vuoi provare anche tu questo irresistibile Plumcake alla nutella? Vedrai che farà impazzire tutti e gustato ogni mattina, la giornata inizierà di certo col piede giusto. Iniziamo subito!
Leggi anche: Plumcake al caffè senza uova, leggerissimo e goloso per colazione è quello che ci vuole!
Leggi anche:Â Plumcake morbido alle banane caramellate: una goduria soffice con meno di 50 calorie a fetta
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
250 g di farina
150 g di zucchero
120 g di burro fuso
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
120 ml di latte
100 g di nutella
Preparazione del Plumcake alla nutella
Per realizzare questo plumcake, inizia a preriscalda il forno a 180 gradi e imburra e infarina uno stampo per plumcake. Intanto in una ciotola, mescola la farina, lo zucchero e il lievito.
Aggiungi le uova e il burro fuso nella ciotola e mescola bene, integra gradualmente il latte e la nutella. Continua mescolare fino ad ottenere un impasto liscio. Versa poi il preparato nello stampo e livella la superficie.
Cuoci il plumcake in forno per circa 40-45 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro del dolce esce pulito, dopodichè fai raffreddare completamente prima di toglierlo dallo stampo e tagliarlo a fette dopodichè potrai finalmente gustare questa bontà ogni mattina. Buon appetito!