Prepara per cena il plumcake alla pizzaiola con spinaci, accompagna con formaggi e salumi, la cena non sarà più la stessa.
Il plumcake alla pizzaiola è buonissimo, soffice e profumato che non deluderà nessuno, da gustare a cena, accompagna con dei formaggi e salumi e vedrai che successo. Finirà in un battibaleno, prova la ricetta e vedrai che successone.
Sarebbe un’ottima idea preparare questo plumcake quando si vuole organizzare una cena con amici o per un’occasione speciale, che ne dici? Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Plumcake alla pizzaiola con spinaci: nulla di più buono
Il plumcake alla pizzaiola con spinaci, si prepara senza fatica, basta cuocere gli spinaci prima e poi ci si dedica all’impasto, vediamo insieme la ricetta.
Leggi anche: Cornetti salati senza lievitazione: farcisci come vuoi e l’antipasto non sarà più lo stesso
Ingredienti per 6 persone
3 uova
300 g di farina 00
100 ml di latte intero
150 g di pomodori
15 olive nere
150 g di spinaci
olio extra vergine di oliva q.b.
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
80 g di parmigiano reggiano
sale fino q.b.
Procedimento del plumcake alla pizzaiola con olive nere
Per preparare questo plumcake, iniziamo a lavare i pomodori, tagliamoli a fettine, denoccioliamo le olive e tagliamole a rondelle.
Puliamo gli spinaci, laviamoli e sbollentiamo in una pentola con acqua calda, scoliamoli e sminuzziamoli un po’. Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola ampia le uova con il latte, mescoliamo per bene e poi dopo qualche minuto uniamo la farina setacciata, il lievito, lavoriamo sempre con le fruste.
Aggiungiamo poi il parmigiano reggiano grattugiato, poco sale e continuiamo ad impastare, poi, incorporiamo gli spinaci. Versiamo poi nello stampo per plumcake oleato, aggiungiamo i pomodori, le olive nere.
Leggi anche: Frittatine di pasta come vuole la tradizione partenopea: scopri la ricetta di mia nonna
Livelliamo l’impasto, inforniamo in forno preriscaldato a 180° lasciamo cuocere per circa 40-45 minuti. Prima di spegnere facciamo la prova dello stecchino, se uscirà asciutto, allora il plumcake è pronto. Spegni il forno, lascia raffreddare il plumcake e poi lo potrai togliere dallo stampo.
Leggi anche: Hai mai preparato i nuggets di tacchino? Stuzzicante finger food diverso dai soliti
Il plumcake alla pizzaiola servirlo con formaggi e salumi e vedrai che successo.
Buon Appetito!