Prepara per la colazione della tua famiglia il plumcake all’arancia, ti servono pochissimi e semplicissimi step, non dimenticarti le bucce.

Il plumcake è sempre ben gradito, questo all’arancia sarà un successone, basta poco per poterlo preparare e lo potrai preparare a colazione e la giornata inizierà con una carica in più.

Plumcake all'arancia si prepara con le bucce, così eviterai sprechi, perfetto anche a colazione
Plumcake all’arancia si prepara con le bucce, così eviterai sprechi, perfetto anche a colazione RIcettasprint

Il vantaggio di questa ricetta è che non si butta nulla neanche le bucce, infatti si prepara con le bucce. Cosa aspetti, prova la nostra ricetta e resterai a bocca aperta.

Plumcake all’arancia: perfetto sempre non solo a colazione

Ecco la ricetta da seguire, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Potrai preparare questo dolce, anche per un’occasione speciale, magari organizzi un pomeriggio con gli amici e non sia cosa offrirgli. Ne basta una fetta e ti ringrazieranno. Accompagna con una tazza di caffè e saranno felici.

Leggi anche: Torta light al cocco, qual’e’ l’ingrediente segreto? Scoprilo

Ingredienti

  • 3 uova
  • 250 g di farina 00
  • 120 g di zucchero
  • 200 ml di succo di arancia
  • buccia di 2 arance
  • 50 ml di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento

Per poter preparare questo plumcake, iniziamo a ricavare il succo dalle arance precedentemente lavate, filtra. La buccia delle arance va tagliata a dadini. Passiamo alla preparazione dell’impasto mettiamo in una ciotola lo zucchero e le uova e lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso, occorrono diversi minuti.

Plumcake all'arancia si prepara con le bucce
Plumcake all’arancia si prepara con le bucce Ricettasprint

Poi uniamo la farina setacciata, il succo d’arancia, l’olio e il lievito. Aggiungiamo anche l’olio di semi.

Leggi anche: Tortine leggere alla banana, golose anche se contengono pochissime calorie

Lavoriamo sempre con le fruste, mettiamo nel frattempo olio nello stampo per plumcake o della carta forno, trasferiamo l’impasto ottenutoe inforniamo subito nel forno preriscaldato a 180° e lasciamo cuocere per 35 minuti.

Leggi anche: Biscotti di pan di zenzero nocciolati, che Natale è senza questa bontà

Prima di spegnere facciamo la prova stecchino, se lo stecchino uscirà asciutto, possiamo spegnere. Togliamo dallo stampo solo quando sarà freddo e serviamo a fette. Il dolce si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni, se non va a ruba prima.

Buona Pausa o Colazione!

Plumcake all'arancia si prepara con le bucce
Plumcake all’arancia si prepara con le bucceRicettasprint