Plumcake all’arancia senza glutine, un dolce facile e veloce che piacerà a tutti. Segui la nostra ricetta, così potrai prepararlo quando vuoi.
Un dolce a cui nessuno saprà resistere, si prepara con farina senza glutine. Ideale per tutta la famiglia si prepara senza alcuna difficoltà e si può servire a colazione. Un dessert morbido e profumato dal sapore unico e irresistibile. Allo stesso modo potete preparare con del limone. Scopri la ricetta sprint così da poter servire questo dolce anche per una pausa pomeridiana gustosa davanti ad una tazza di caffè.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti al burro e cioccolato bianco per una colazione super
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta millefoglie crema e frutti di bosco | Facile da preparare e accattivante
Ingredienti
- 3 uova
- 170 g di zucchero
- 200 g di farina di riso
- 50 g di amido di mais
- 120 ml di succo d’arancia
- scorza grattugiata di un’arancia
- 60 ml di olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito per dolci senza glutine
- zucchero a velo per decorare (Senza glutine altrimenti omettete)
Plumcake all’arancia senza glutine: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a preriscaldare il forno a 180°, poi mettete in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche. Dovrete lavorare per un paio di minuti fino a quando non otterrete un composto chiaro e spumoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta : Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione
Unite la farina di riso e amido di mais, mentre le fruste lavorano e impastano, lavate le arance e asciugatele, ricavate il succo che dovrete filtrare e poi dalla buccia ricavate le scorze. Unite all’impasto il lievito, l’olio, il succo d’arancia e le scorze.
Incorporate il tutto e oleate uno stampo per plumcake, versate l’impasto, livellate bene e fate cuocere a 180° per 45 minuti. Ricordate di fare sempre la prova stecchino, prima di spegnere. Poi sfornate e lasciate intiepidire e servite. Se volete potete spolverare un pò di zucchero a velo.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.