Non appena porterai in tavola il plumcake alle banane e noci pecan prenderai tutti per la gola e tu sarai felice!
Oggi prepariamo insieme un dolce a dir poco eccezionale, il plumcake alle banane e noci pecan,  incredibile bontà perfetta per iniziare la giornata con gusto e leggerezza, si prepara senza burro e con zucchero di canna.
Si prepara senza alcuna difficoltà , puoi farlo anche la sera e la mattina sarà pronto, basterà conservalo in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro. Cosa aspetti a scoprire la ricetta. L’aggiunta delle noci pecan rende unico e speciale questo dessert.
Plumcake alle banane e noci pecan: la ricetta facile e veloce
Allora realizziamo insieme questo plumcake, basta seguire la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancake fruttati, golosa idea per una merenda irresistibile
IngredientiÂ
- 2 uova
- 150 g di zucchero di canna
- 2 banane
- 200 g di farina
- 20 ml di latte parzialmente scremato
- 80 g di olio di semi
- una bustina di lievito per dolci
- una bustina di vanillina
- 50 g di noci pecan
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a preparare l’impasto lavoriamo per bene le uova con lo zucchero di canna. Dopo diversi minuti aggiungiamo la farina, la vanillina e il lievito.
Leggi anche: Dessert al cacao mascarpone ed amarene, velocissimo e di grande effetto: è troppo goloso
Uniamo il latte e l’olio e mescoliamo per bene con le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungiamo poi le noci pecan e le rondelle di banana, teniamone un po’ da parte. Oleiamo lo stampo per plumcake e versiamo l’impasto.
Leggi anche: Cake soft banana e limone, incredibile quanto è buona anche se contiene poche calorie
Livelliamo e aggiungiamo la banana restante e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti. Ricorda che per essere sicuri che il dolce sia cotto è opportuno prima fare la prova stecchino e poi spegniamo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube