Il plumcake alle mele senza uova e burro è il dolce perfetto per la colazione, soprattutto sarà sana e genuina.
La colazione è il primo pasto della giornata, non va mai saltata, fornisce l’energia giusta per iniziare la giornata, allora cosa aspetti prova anche tu questa ricetta.
Si tratta di un plumcake senza uova e burro, leggera e gustosa, che non ti porterà via tanto tempo.
Plumcake alle mele senza uova e burro: una fetta tira l’altra
Con pochissimi e semplicissimi ingredienti riuscirai a portare in tavola questa deliziosa torta, perfetta in qualsiasi periodo dell’anno visto che le mele sono facilmente reperibili. Ecco la ricetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancake fruttati, golosa idea per una merenda irresistibile
Ingredienti per 6 persone
- 300 g di farina
- 150 g di zucchero di canna
- 60 g di olio di semi di girasole
- 250 ml di latte
- 2 mele
- un po’ di cannella
- una bustina di lievito per dolci
- una bustina di vanillina
- un po’ di succo di limone
Procedimento
Per poter preparare questo gustosissimo plumcake alle mele senza uova e burro, iniziamo a mettere in una ciotola la farina, il lievito, la vanillina e lo zucchero, la cannella e mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche: Bottoncini nocciolosi, i biscotti golosi che piacciono a tutti
Versiamo il latte e l’olio e mescoliamo per bene così da ottenere un composto omogeneo, ci vorrà qualche secondo, allora nel frattempo lava le mele, sbucciale, tagliale a fette e poi a dadini e mettile in una ciotola con un po’ di succio di limone.
Oleiamo uno stampo per plumcake e aggiungiamo le mele all’impasto, incorporiamo con una spatola, versiamo nello stampo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti.
Leggi anche: Dessert al cacao mascarpone ed amarene, velocissimo e di grande effetto: è troppo goloso
Prima di spegnere facciamo la prova stecchino, se uscirà asciutto senza impasto allora possiamo spegnere e lasciamo raffreddare per bene prima di togliere dallo stampo. Poi adagiamo su un piatto da portata e servi a fette, se vuoi puoi aggiungere dello zucchero a velo sulla superficie.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube