Per la colazione che ne dici di preparare il plumcake allo yogurt e vaniglia, soffice, profumato e irresistibile, sparirà dal piatto. Ecco la ricetta da seguire.
Il plumcake alo yogurt e vaniglia non è di certo il solito dolce che prepariamo a casa, una versione diversa, ma credimi farai colpo su tutti. La preparazione è veloce, in meno di 5 minuti preparerai l’impasto e vedrai che la tua famiglia ti ringrazierà.
Se dovesse avanzare lo puoi congelare a fette oppure lo conservi per diversi giorni sotto una campana di vetro. Se vuoi puoi spalmarci anche su della confettura o della crema alle nocciole. Nulla di più buono e godurioso.
Il plumcake allo yogurt e vaniglia è un dolce sano e genuino da servire con una tazza di latte o del succo di frutta. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Leggi anche: Tortino al cioccolato e pere: lasciati conquistare da questo soffice dessert che si scioglie in bocca
Ingredienti per 6 persone
3 uova
150 g di zucchero
250 g di farina
1 vasetto di yogurt alla vaniglia
10 g di lievito per dolci
100 ml di olio di semi
Per poter preparare questo plumcake allo yogurt e vaniglia, tiriamo dal frigo lo yogurt e le uova almeno mezz’ora prima della lavorazione dell’impasto. Poi mettiamo in una ciotola lo zucchero e le uova, con le fruste elettriche lavoriamo i due ingredienti fino quando non otteniamo un impasto chiaro e spumoso.
Leggi anche: Guarda cosa servire a colazione non è il solito dolce, questo ha un cuore a dir poco cremoso, lo prepari in 5 minuti
Aggiungiamo poi la farina, lo yogurt, l’olio e continuiamo a lavorare, aggiungiamo infine il lievito, la vanillina e solo quando l’impasto sarà omogeneo ci fermiamo.
Versiamo l’impasto nello stampo per plumcake, livelliamo per bene, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti, sforniamo e lasciamo raffreddare e poi serviamo a fette dopo aver spolverato lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…