Plumcake con ananas e cocco, un dessert davvero gustoso, si prepara senza alcuna difficoltà, ecco la ricetta da seguire.
Un plumcake soffice e delicato che si prepara senza alcuna difficoltà, perfetto da gustare la domenica a colazione quando volete stupire la vostra famiglia. A differenza delle alter torta qui l’ananas la trovate a pezzetti piccoli e l’aroma del cocco è molto intenso. Un dessert che può piacere a tutti, ma si potrebbe gustare anche come spuntino di metà mattinata. Scopriamo come realizzare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Quadrotti al doppio cioccolato e cocco | una sfiziosa bontà
Potrebbe interessarti anche:Torta ananas e cocco | Fresca, golosa, adatta all’estate
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura:35 minuti
Ingredienti
- 2 uova
- 110 g zucchero
- 300 g di ananas fresca
- 160 g farina 00
- 40 g farina di cocco
- 60 g olio di semi di girasole
- 125 g di yogurt al cocco o bianco
- 1 bustina di lievito per dolci
Plumcake con ananas e cocco: preparazione
Per preparare questo dolce iniziate a preriscaldare il forno a 180°. Dedicatevi all’impasto in una ciotola mettete le uova e lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche elettriche così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
Nel frattempo pulite l’ananas e tagliate a dadini piccoli. Se non la trovate fresca potete utilizzare quella sciroppata ma ricordate di farla sgocciolare bene.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta : Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione
Aggiungete all’impasto l’ananas e poi aggiungete le due farine, poi anche il lievito setacciati, alternando con l’olio e lo yogurt e continuate a lavorare sempre con le fruste elettriche.
Quando il composto si sarà amalgamato bene, trasferite in uno stampo per plumcake oleato. Fate cuocere in forno a 180° per 35 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire un pò, spolverate con lo zucchero a velo o della granella di cocco, se gradite, ma è buono così.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.