Con poche fette di ananas puoi preparare un dolce, ma non il classico, la torta rovesciata all’ananas, questo dolce è molto particolare.
Se siete alla ricerca di un dolce di facilissima preparazione e che non vi porti via molto tempo, non dovete fare altro che seguire paso passo la ricetta e scoprire di cosa si tratta. Inoltre se aggiungete all’impasto delle mandorle sarà ancor più gustoso.
Questo dolce lo potete preparare per gustarlo a colazione quando volete stupire la vostra famiglia o per un pausa dopo i pasti, magari a cena. Un dessert dal sapore unico e inconfondibile, scopri come realizzarlo la nostra ricetta sprint!
Ecco la ricetta perfetta per poter servire un dolce gustoso all’ananas. Basteranno dei semplici ingredienti. Se non riuscite a reperire lo yogurt all’ananas va benissimo anche quello bianco.
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a preriscaldare il forno a 180°, dedicatevi all’impasto e mettete in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite a cucchiai la fecola e la farina setacciate, poi l’olio, lo yogurt e il lievito. Unite le mandorle tritate, la vanillina e l’ananas tagliata a dadini.
Amalgamate bene tuti gli ingredienti, oleate uno stampo per plumcake, versate l’impasto, distribuite e fate cuocere a 180° per 45 minuti. Prima di spegnere fate sempre la prova stecchino, poi sfornate e lasciate intiepidire e servite. Togliete dallo stampo solo quando sarà completamente freddo il plumcake per evitare che si possa rompere.
Il plumcake si può conservare per 4-5 giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le uova sode si possono preparare tante insalate leggere e gustose da servire anche…
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…