Voglia di un dolce salutare diverso dal solito? Ecco cosa ti proponiamo oggi, una torta diversa dalla solita che si prepara non solo con le arance.
Una torta soffice, fragrante, delicata che andrà a ruba, una fetta tira l’altra, perfetta non solo a colazione, ma anche il pomeriggio per una pausa sana e delicata.
Un misto tra un plumcake e una torta che ha un profumo unico e inconfondibile, potete servirla anche ai piccoli per una pausa e colazione sana, invece di altri dolci che possono contenere troppi zuccheri. Non vi resta che scoprire la nostra ricetta sprint.
Per far felice la vostra famiglia ecco la ricetta perfetta della torta profumata alle arance.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo dolce, iniziate a lavare le arance, ricavate il succo e filtrate, poi grattugiate la buccia e poi passate alla preparazione dell’impasto.
Mettete in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate bene con le fruste elettriche e lavorate per pochi minuti circa così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
Setacciate la farina e unite alle uova e zucchero, poi aggiungete anche la farina di mandorle, unite l’olio, il succo di arancia, le mandorle tritate finemente, il lievito in polvere per dolci, lavorate sempre con le fruste elettriche e unite anche la scorza di arancia.
Non appena il composto sarà pronto, trasferite in uno stampo rettangole per torte che deve essere ben oleato o imburrato e livellate bene, adagiate le fette di arancia e infornate in forno caldo e fate cuocere a 180° per 45 minuti. Lasciate un pò in forno la torta, poi solo quando si sarà raffreddata, la togliete dallo stampo e servite a fette.
Buona Colazione e Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…