Soffice e deliziosa ricetta molto versatile pratica e golosa per una colazione super veloce, dal mix di profumi stellari.
La ricetta che vi mostreremo oggi, é perfetta per preparare una buona colazione che resta perfetta e soffice per giorni, ecco il Plumcake arancia e vaniglia, una bontà sana e gustosa perfetta anche per una merenda senza conservanti é spettacolare da accompagnare a creme o confetture a scelta.
Un’idea deliziosa perfetta per quando avete ospiti improvvisi e poco tempo da dedicare ai fornelli, per creare un dessert morbidissimo e gradevole al palato per deliziare i vostri commensali, ma anche per una colazione strepitosa in famiglia, fresca e fatta di prodotti genuini, una soffice nuvola, dolce ed irresistibile. Un impasto composto da mascarpone e yogurt che lo rende davvero morbidissimo una volta provato lo preparerete spessissimo, ci vorranno infatti pochissimi minuti e il gioco é fatto.
Iniziamo subito senza perdere ulteriore tempo in chiacchiere a realizzare questa bontà che piacerà a tutti, seguite le indicazioni passo passo ed otterrete un risultato perfetto.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 25/ 30 minuti
Ingredienti per 8 / 10 porzioni
500 g di farina manitoba per dolci
100 g di fecola di patate
125 ml di yogurt
500 g di mascarpone
4 uova
140 g di miele
25 g di lievito in polvere per dolci
15 g di estratto di vaniglia
2 arance di cui solo la scorza grattugiata
Per realizzare questo soffice dessert, per prima cosa versate in una ciotola capiente le uova e con l’aiuto di un frullino elettrico iniziate a montare, aggiungendo mano a mano il miele, mescolando per bene, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
A parte con una forchetta ammorbidite il mascarpone e aggiungetelo al composto di uova, continuando sempre a miscelare, dopodiché, aggiungete la vaniglia e la scorza grattugiata dell’arancia, stando attenti a non grattugiare anche la parte bianca che potrebbe risultare un pò amara e lo yogurt. Ottenuto un composto omogeneo incorporate un cucchiaio per volta le farine e la fecola di patate, e solo quando saranno completamente amalgamati al composto aggiungete il lievito, dando un ultima mescolata, dopodiché ottenuta una consistenza cremosa, densa e omogenea, versate in uno stampo preferibilmente di silicone, ma va benissimo anche uno classico foderato con carta da forno, oppure Imburrato e infarinato.
Cuocetelo poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 30/35 minuti. Trascorso il tempo di cottura indicato, sfornate il vostro plumcake e lasciate raffreddare prima di toglierlo dallo stampo e dividerlo in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…