Prepariamo un dolce incredibile, ecco il Plumcake banana e cioccolato bianco, ne basta una fetta per perdere la testa, ti lascerà a bocca aperta.
Basta preparare un dessert per conquistare tutta la famiglia, se poi lo puoi mangiare per colazione, merenda o dopo cena è ancora meglio, ecco la ricetta che risolve ogni problema, il Plumcake banana e cioccolato bianco, ne basta una fetta per perdere la testa e fare tutti felici.
Di ricette di plumcake il web è pienissimo, ma a volte dalle basi puoi ricavare ricette sempre nuove come questa giocando con gli ingredienti e la fantasia. Questo è un mix perfetto che oltre alla bontà è speciale poichè è uno dei più morbidi che tu abbia mai provato. Servono come sempre semplici ingredienti ma molto diversi tra loro, anzi quasi ti sembra impossibile unirli eppure il risultato è favoloso.
Non ti resta che scoprire tutti i dettagli di questa incantevole e sofficissima ricetta sprint ideale dalle grandi occasioni ad ogni momento della giornata. Allaccia allora il grembiule, rimbocca le maniche e insieme a noi realizza questa splendida ricetta sprint. Iniziamo subito.
Leggi anche: Plumcake di mandorle e caffè, una delizia per la colazione di tutti i giorni
Leggi anche: Plumcake al mix di formaggi e verdure, il perfetto spuntino che puoi gustare anche fuori casa
Tempi di cottura: 35/40 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
250 g di mascarpone
200 g di banane sbucciate
45 g di amido di mais o farina 00
45 ml di latte
150 g di cioccolato bianco
80 g di zucchero
3 uova
10 ml di estratto di vaniglia
Per la copertura
80 di misto di arachidi e mandorle pelate
Per realizzare questa favolosa ricetta, inizia separando gli albumi dai tuorli, monta questi ultimi con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza spumosa, dopodiché prosegui incorporando il latte e il cioccolato bianco fuso freddo. Continuando poi a frullare aggiungi anche l’estratto di vaniglia, il mascarpone e la purea di banane.
A questo punto integra all’impasto l’amido di mais o la farina 00 setacciata, per evitare la formazioni di grumi, procedendo integrandone poca per volta continuando a frullare senza fermarti e rendi omogeneo il composto. Da parte monta gli albumi con un pizzico di sale, fino ad ottenere un composto arioso e gonfio, uniscilo poco per volta al composto precedentemente preparato con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto, delicatamente, in modo da non smontare il tutto.
Versa infine l’impasto in uno stampo imburrato e infarinato, livella la superficie e ricoprila con arachidi e mandorle pelate. Cuoci in forno preriscaldato ventilato a 160 gradi per 40 minuti circa. Prima di sfornare fai la prova con uno stecco dopodiché estrai dal forno e sarà pronto da gustare una volta raffreddato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…