Prova la ricetta del mio plumcake bicolore senza uova e burro è super leggero e super soffice ideale a colazione anche chi è a dieta lo può mangiare solo 100 Kcal.
Il dolce che non deluderà nessuno grandi e piccini, un dolce super soffice, che metterà d’accordo tutti, la colazione non sarà più la stessa, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Tutto quello di cui hai bisogno è cacao amaro in polvere, olio di semi, farina, yogurt greco, latte e il lievito per dolci. Inoltre questo dolce si mantiene soffice per 4-5 giorni se lo conservi sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Plumcake bicolore senza uova e burro solo 100 Kcal a fetta
Questo dolce lo puoi preparare anche il mattino stesso, se hai l’abitudine di alzarti presto, in meno di 40 minuti riuscirai a prepararlo. Di sicuro il risveglio della tua famiglia sarà speciale, che ne dici? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 6 persone
80 ml di latte
1 vasetto di yogurt greco
200 g farina
100 g di zucchero
50 ml di olio di semi di girasole
1 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito in polvere per dolci
zucchero a velo q.b.
Procedimento del plumcake bicolore senza uova e burro
Per poter preparare questo plumcake iniziamo a setacciare la farina e la mettiamo in una ciotola ampia e aggiungiamo lo zucchero e il lievito per dolci.
Mescoliamo con un cucchiaio e poi il latte, lo yogurt, l’olio di semi e mescoliamo per bene usiamo anche le fruste elettriche, solo così otterremo un composto omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: Gocce di cioccolato e un vasetto e prepari la torta più buona del mondo, la colazione sarà super
Adesso possiamo trasferire 2/3 dell’impasto ottenuto nello stampo per plumcake oleato, poi aggiungiamo al restante impasto in ciotola il cacao amaro in polvere.
Leggi anche: Quando porto a tavola questi biscotti spariscono nel nulla ovviamente ho seguito la ricetta della nonna
Lavoriamo per bene il tutto, poi versiamo nello stampo e mettiamo in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti, si consiglia di spegnere il forno solo a cottura ultimata, facciamo sempre la prova stecchino, clicca qui per non sbagliare. Sforniamo e lasciamo raffreddare il plumcake e poi serviamo a fette, se preferiamo aggiungiamo anche lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!