Plumcake con cachi e mandorle per una pausa o colazione perfetta, salutare e diversa dalla solita. Seguite la nostra ricetta sprint!
Torta soffice, delicata e di facile preparazione, perfetta in questa stagione visto che i cachi sono frutti tipici autunnali. Un dessert da accompagnare con del tè caldo per una meritata pausa pomeridiana. Ecco alla ricetta perfetta da seguire così delizierete tutti.
Se volete potete anche metter le fettine di cachi nell’impasto direttamente , magari li tagliate a dadini.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata morbida e furba al tiramisù senza uova | favolosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata veloce caffè e cioccolato | soffice e irresistibile
IngredientiÂ
- 3 uova
- 120 g di zucchero
- 300 g di farina 00
- 80 g di mandorle
- 2 mele cachi
- 70 g di burro
- 50 ml di latte
- 8 g di lievito in polvere per dolci
- scorza grattugiata di un limone
Plumcake con cachi e mandorle: preparazione
Per poter servire questo dolce mettete le uova in ciotola con lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche così da ottenere un composto chiaro e spumoso, unite la farina e il lievito setacciati, aggiungete la scorza grattugiata del limone, il latte, il burro tagliato a dadini e le mandorle. Lavate i cachi tagliateli a fettine.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Quadrotti limone cocco e menta | Un dessert da leccarsi i baffi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Cinnamon Rolls alle mele caramellate | Invitanti e profumatissimi
Trasferite l’impasto in uno stampo per plumcake imburrato, adagiate le fette di cachi e fate cuocere nel forno caldo a 180° per 35 minuti circa, ma fate sempre la prova stecchino.
Potete se volete sostituire le mandorle con le gocce di cioccolato se volete rendere questo dessert più gustoso del solito. La torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 3-4 giorni.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.