Preparate questa golosa ricetta perfetta per ogni occasione, ecco il Plumcake carote e vaniglia, la ricetta che tutti ameranno.

Oggi prepareremo un dolce davvero invitante e delizioso per tutta la famiglia, perfetto per ogni occasione dalla merenda alla colazione per non parlare del dopocena, concludere i pasti con una fetta di questa bontà vi lascerà senza parole. Prepariamo il Plumcake carote e vaniglia, golosa ricetta che potete accompagnare con quello che più vi piace.

Plumcake carote e vaniglia
Plumcake carote e vaniglia

Le carote é solito usarle per la prepararazione di piatti salati, ma le avete mai provate come base per i dolci? Questo plumcake e a dir poco unico, la dolcezza delle carote verà esaltata e accompagnata con altri deliziosi ingredienti come la vaniglia, che darà in risultato strepitoso. Facile da realizzare così come un classico plumcake, quindi se non siete grandi esperti potete strare tranquilli, perché di sicuro sarà perfetto.

Un piccolo concentrato di bontà in un dolce strepitoso e fuori dal comune

Quindi affrettatevi, procuratevi ciò che serve e inziamo subito con questa favolosa e innovativa bontà.

Leggi anche: Mini plumcake alla nutella, la colazione diventa magica
Leggi anche: Plumcake con funghi e pomodori: non vorrai smettere di mangiarlo, una fetta tira l’altra

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti circa

Ingredienti per circa 10 porzioni

190 g di farina 00
370 g di carote
170 g di zucchero
40 g di fecola di patate
120 g di burro
3 uova
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
1 bustina di lievito per dolci
Un pizzico di sale

Preparazione del Plumcake carote e vaniglia

Per realizzare questo delizioso dessert, per prima cosa dovete lavare con cura e sbucciare le carote, scaldatele quindi in acqua, dopodiché scolatele e riducetele in purea. Versate in una ciotola le uova e lo zucchero, con un frullino sbattetele e mescolate fino a rendere il composto chiaro e spumoso.

carote
carote

Aggiungete la purea di carote al preparato di uova e sbattete energicamente fino a rendere il composto omogeneo. Integrate poi il burro fuso freddo e man mano che mescolate integrate tutto il resto. Un volta ottenuto un composto omogeneo versatelo nello stampo imburrato e infarinato.

estratto di vaniglia
estratto di vaniglia

Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi per circa 10 minuti. Terminata la cottura sfornate e sarà finalmente pronto da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno