Plumcake al cedro si prepara senza alcuna difficoltà, basta davvero poco, servitela in ogni momento della giornata.
E’ difficile preparare una torta al cedro, basta davvero poco per servire a colazione o dopo i pasti una torta al cedro. Si tratta di una torta molto facile da preparare e non solo è delicata, soffice e molto profumata, certo che il sapore è molto forte. Di per se il frutto, il cedro ha un sapore deciso.
Però il cedro viene tritato quindi non percepirete alcun pezzetto. Non vi resta che seguire i nostri consigli per poter preparare questo dolce a casa etutti ne andranno ghiotti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Muffin al cioccolato con cuore bianco | uno tira l’altro eccezionali
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake alla ricotta e vaniglia con crema di pistacchio
Ingredienti
Per poter preparare questo dolcetto squisito, iniziate subito a lavare i cedri, asciugateli e tagliateli a dadini. Trasferitelo in un boccale di un frullatore e versate il latte e tagliate a dadini il burro, frullate fino ad ottenere un composto omogeneo, fermatevi poi e tenete da parte. Si consiglia di tirare dal frigo il burro almeno mezz’ora prima della preparazione.
Passate all’impasto, mettete in una ciotola le uova e lo zucchero, lavorate con le fruste elettriche e così otterrete un composto omogeneo, spumoso e chiaro. Unite adesso sia la fecola che la farina setacciata e continuate a lavorare. Aggiungetela crema di cedro, il lievito e fermatevi con le fruste solo fino a quando non si otterrà un composto omogeneo e senza grumi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Treccia di pasta sfoglia alla crema con mele e nocciole
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tartufi alle castagne con cioccolato e rum | Dolcetti irresistibili e golosi
Trasferite l’impasto in uno stampo per plumcake oleato o imburrato e livellate bene, fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 45-50 minuti circa, poi sfornate e fate raffreddare bene, togliete dallo stampo e decorate con le fette di cedro oppure potete spolverare lo zucchero a velo e sarà ancora più gustoso.
La torta si conserva in un contenitore a chiusura ermetica per diversi giorni, anche sotto una campana di vetro, provateci anche voi!
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…
Solo pochi minuti e ti godi una torta al cioccolato senza farina e dalla cremosità…
Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…