Variare con gli ingredienti e realizzare combinazioni nuove, ti farà ottenere ricette sempre speciali e diverse ma soprattutto golose, come questo Plumcake cioccolato anacardi e semi di zucca, non riuscirai a resistergli.
Chiunque sia un appassionato goloso al solo sentire le parole Plumcake cioccolato anacardi e semi di zucca, sarà inevitabilmente colpito dalla bontà di questo dolce. Un dolce che garantisce un mix di sapori unico ed irresistibile: sapore di cioccolato, profumo di anacardi e il particolare e intenso retrogusto dei semi di zucca, insomma così goloso da non riuscire a resistergli.
La combinazione di questi elementi da vita ad una delizia unica e inimitabile e lo rende irresistibile ad ogni assaggio. La morbida e straordinaria consistenza del Plumcake, la dolcezza del cioccolato, l’aroma intenso degli anacardi e l’accenno di fragranza data dai semi di zucca, conferiscono a questo dolce una consistenza e un odore particolare ed unico. Per i più golosi è possibile aggiungere all’impasto della dose extra di cioccolato anche in forma di ganache, come anche ad esempio l’aggiunta di noci o di scaglie di cocco.
Vuoi renderlo ancora più piacevole anche alla vista, è possibile ricoprirlo con una golosa glassa, o ganache, insomma si può davvero personalizzare questa bontà a tuo piacimento. Questo dolce è capace, come pochi altri, di soddisfare il palato dei golosi sposando al contempo la dolcezza e la delicatezza di uno o più ingredienti. Se vuoi quindi realizzarlo con noi prendi nota degli ingredienti e realizziamolo insieme questo dolce non solo buono ma anche unico ed incredibilmente delizioso. Allaccia il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Plumcake vegetale black e white all’acqua, leggerissimo ma super goloso e amato da tutti
Leggi anche: Plumcake variegato al caffè: domani si che sarà un bel risveglio
Tempo di preparazione: 15 minuti
Rempo di cottura: 35-40 minuti
Ingredienti
• 200 g di farina 00
• 2 uova
• 130 g di burro
• 100 g di zucchero bianco
Prima di iniziare la preparazione del Plumcake cioccolato anacardi e semi di zucca procurati uno stampo da plumcake, imburra, infarina e metti da parte. Fondi a bagnomaria il cioccolato tritato grossolanamente e lascia intiepidire.
In una ciotola monta le uova con lo zucchero e lavora bene fino ad ottenere una crema. Quindi unisci il burro fuso e raffreddato a pezzi e mescola con cura. Unisci la farina con il lievito, i semi di zucca e gli anacardi ed incorporali alla miscela di burro, uova e zucchero. Versa quindi la crema di cioccolato intiepidita ed amalgamata e tutti gli ingredienti. Aggiungi anche il liquore alla vaniglia e mescola fino ad amalgamare bene il tutto.
Versa ora l’impasto nello stampo da plumcake preparato in precedenza, livella bene la superficie ed aggiungi anacardi e semi di zucca per decorare. (facoltativo) Inforna a 180 gradi per circa 30-35 minuti. A cottura ultimata sforna, fai raffreddare completamente lo stampo e poi sforma il tuo goloso plumcake. Adagialo su un piatto da portata e servilo nel modo più goloso possibile a tuoi amici. A loro il compito di dire come sarà finito: una golosa colazione o una merenda irresistibile! Buon appetito.
Ormai so come pulire la griglia del barbecue, sono diventata una campionessa, ti svelo i…
Sul web spopolano i fagioli alla Bud, il famoso piatto di Bud Spencer oggi lo…
Durante gli ultimi anni, abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti intervenire su questioni importanti…
Giunge notizia di una segnalazione riguardo ad un integratore per bambini richiamato, con tre articoli…
Si torna a parlare dei costi di gestione della casa, e tra questi rientra anche…
Ho sperimentato il tiramisù al limoncello, devo dire che hanno gradito tutti persino mia suocera,…