Plumcake Cioccolato e Cocco, un dolce magnifico per ogni giorno.
La ricetta sprint per realizzare una strepitosa bontà dolce che piacerà a chiunque. Pronta con ingredienti economici e semplici da trovare. Il risultato finale sarà pazzesco.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Confettura kiwi e zenzero | ricetta facile
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 35′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
3 uova
120 g di zucchero
125 g di yogurt bianco cremoso intero non zuccherato
100 g di cocco rapé
125 g di farina 00
100 g di gocce di cioccolato
3 cucchiai di olio di semi
3 cucchiai di latte
16 g di lievito in polvere per dolci
per la glassa al cioccolato:
120 g di cioccolato fondente
75 g di panna fresca
35 g di zucchero
PREPARAZIONE del Plumcake Cioccolato e Cocco
Per preparare il vostro Plumcake Cioccolato e Cocco seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con lo sbattere le uova e lo zucchero insieme per ricavare un bel composto chiaro e spumoso. Incorporate lo yogurt e l’olio di semi, poi la farina setacciata, il cocco rapé ed il lievito precedentemente sciolto in un pò di latte.
Mescolate tutto quanto aggiungendo pure le gocce di cioccolato e ricavate un impasto omogeneo. Cospargete di burro ed un pò di farina il fondo di uno stampo per plumcake. Fate cuocere in forno a modalità statica preriscaldata per 30′, quindi sfornate e lasciate raffreddare.
Fate comunque la prova stecchino prima. Preparate la glassa scaldando zucchero e panna in un pentolino ed incorporando poi il cioccolato fondente spezzettato. Fate sciogliere tutto quanto e mescolate per bene. Distribuite poi sul vostro Plumcake Cioccolato e Cocco livellando a dovere. Se volete potete cospargere del cocco tritato sulla superficie. Infine servite pure il vostro dolce, meglio se dopo qualche ora in frigo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Scrippelle ricetta | come prepararle senza uova | primizia abruzzese
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.