Il Plumcake al cioccolato super light e con pochi zuccheri è una favola! Soffice e goloso, è ricco di energia ed è talmente buono che va a ruba in un istante
Il Plumcake al cioccolato super light e con pochi zuccheri è straordinario! Privo di olio, burro e uova, è l’ideale per chi sta seguendo un regime dietetico ma non vuole rinunciare al gusto. Semplice e veloce da fare, tutti la possono preparare e con pochissimo sforzo. anche chi no ha alcuna nozione di pasticceria, ed è sempre buonissimo!
Ideale per una colazione goduriosa senza dover fare rinunce, è il dolcino morbido che si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo sapore delicato semplicemente irresistibile.
Plumcake al cioccolato super light e con pochi zuccheri ecco come si fa
Il Plumcake al cioccolato super light e con pochi zuccheri è fantastico! A bassissimo contenuto di zucchero e grassi, anche se ne mangerete una fettina un pò più grande non dovrete sentirvi in colpa.
Leggero e goloso, questo dolce è quella ghiottoneria sensazionale che fa felice tutta la famiglia. C’è un solo segreto da tenere ben presente quando si realizza questa ghiottoneria: ovvero, non bisogna lavorare troppo l’impasto altrimenti potremmo avere un’amalgama troppo gommosa. E per di più, se rimane qualche grumo, non preoccupatevi troppo!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 35-40 minuti
- Strumenti
- uno stampo per plumcake
- una ciotola
- carta forno
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti
- 120 g di zucchero di canna integrale
- 16 g di lievito vanigliato in polvere per dolci
- 180 g di farina integrale
- 5 cucchiai di cacao amaro in polvere
- scorza di 1 arancia sanguinello bio grattugiata finissimamente
- 1/4 di litro di latte vegetale
Plumcake al cioccolato super light e con pochi zuccheri, procedimento
In una ciotola emulsionate la farina con lo zucchero e il lievito. Unite alla polvere unica il latte e lavorate il tutto solo per qualche istante prima di rovesciare il composto realizzato in uno stampo per plumcake foderato di carta forno.
Leggi anche: Risotto frutti di mare pomodorini e zenzero, un piatto delizioso e davvero originale
Leggi anche: Costine di agnello al vino rosso, saporite ed invitanti: il piatto perfetto per le occasioni speciali
Leggi anche: Un limone e poche mandorle ti occorrono e preparerai una torta gustosa, ma leggerissima
Livellate la superficie e infornate a 180° per 35-40 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di servirlo tagliato a fette.