Plumcake al cocco e confettura di mela si prepara senza alcuna difficoltà , basta davvero poco per far felice tutti a colazione.
Una torta semplice ma dal gusto unico e particolare, un mix di sapori che può rendere la vostra pausa o colazione davvero gustosa. Siamo solite preparare il plumcake o la torta con le mele, molto più raro con la confettura. Ma se siete curiosi non vi resta che seguire passo passo la ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Rollini al cioccolato con crema di latte | Ricetta facilissima e golosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Plumcake nocciolato al fondente | goloso facile e veloce
IngredientiÂ
- 3 uova
- 180 g di zucchero
- 200 g di farina 00
- 100 g di farina di cocco
- 120 g di burro
- 110 g di latte di cocco
- una bustina di lievito per dolci
- 3 mele
- 3 cucchiai di confettura di mele
- zucchero a velo q.b.
Plumcake al cocco e confettura di mela: preparazione
Per preparare questa torta iniziate subito a lavare le mele, sbucciatele dopo averle asciugate per bene, grattugiatela e mettete in una ciotola con un pò di succo di limone per evitare che annerisca.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Torta ai kiwi ricetta light | Senza burro, latte e uova, un gusto sorprendente
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Muffin light ricotta limone arancia | Pochissime calorie tanta golositÃ
Passate alla preparazione della torta, mettete in una ciotola le uova e lo zucchero, con le fruste lavorate bene e così da ottenere un composto omogeneo e chiaro, poi unite la farina 00 e la farina di cocco, lavorate sempre senza fermarvi mai.
Unite il burro tagliato a dadini e poi versate il latte, aggiungete il lievito, le mele grattugiate, la confettura e non appena il composto sarà omogeneo.
Trasferite in uno stampo per plumcake livellate e poi trasferite in forno caldo e fate cuocere a 180° per 35 minuti, poi sfornate e fate raffreddare per bene, spolverate lo zucchero a velo e servite a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube