Prepara a casa il plumcake con banana frullata, pochissimi step e semplici ingredienti per un dolce strepitoso, non smetterai mai di mangiarlo. Ecco la ricettasprint!
Il plumcake con banana frullata è un dessert semplice, veloce che puoi preparare in qualsiasi momento dell’anno. Ideale da gustare a colazione con una tazza di latte o del te, ma puoi anche accompagnare con un vasetto di yogurt.
Una fetta tira l’altra, questo plumcake è talmente morbido che si scioglie in bocca. Un dolce perfetto per tutta la famiglia, soprattutto i piccoli ne vanno ghiotti, perché non percepiscono la frutta mentre mangiano il dolce. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Questa ricetta la devi appuntare nel tuo ricettario di famiglia, oppure la salvi sullo smartphone in questo modo lo potrai preparare ogni volta che vorrai visto che la ricetta ce l’hai sempre con te. Ecco la ricetta!
Leggi anche: Mousse di formaggio e limone, ti faremo innamorare di questo dessert cremoso da gustare dopo cena
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a sbucciare le due banane, tagliamole a rondelle e poi le schiacciamo con una forchetta.
Leggi anche: Cheesecake al cioccolato in bicchiere: ti bastano 3 ingredienti e 10 minuti, il dessert sarà in tavola!
In una ciotola lavoriamo uova e zucchero, usiamo le fruste elettriche, dobbiamo lavorare per diversi minuti così da ottenere un impasto più chiaro è possibile, spumoso. Uniamo man mano la farina, il burro, lo yogurt, lavoriamo sempre con le fruste elettriche e aggiungiamo man mano la vanillina, il lievito per dolci ed infine solo quando noti che l’impasto è omogeneo e senza grumi, poi unire le mandorle tritate e le banane frullate o schiacciate con la forchetta.
Leggi anche: Quadrotti soffici con farina di mais: per una colazione diversa dalle solite
Trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo per plumcake deve essere ben oleato o imburrato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 35-40 minuti, prima di spegnere facciamo sempre la prova stecchino, ecco i trucchi da seguire.
Solo quando il plumcake si sarà raffreddato lo possiamo togliere dallo stampo, mettiamolo su un piatto da portata, serviamo a fette.
Buona Pausa!
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…
A casa mia amano tutti i maccheroni, con questa ricetta li ho veramente stesi tutti:…
Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…