Per una merenda deliziosa e super golosa, prepariamo insieme il plumcake con cuore morbido al cioccolato che farà impazzire tutti… una ricetta che userai ogni volta che ne avrai l’opportunità .
In vista del Natale organizziamo un bel calendario costellato di merende da condividere con i propri bambini, concedendoci un dolce fatto in casa e che fa gola a chiunque, perfetto da servire con una bevanda calda.
LEGGI ANCHE ->Â Pandoro che ti avanza in casa? Prendi una teglia e facciamo insieme questa torta
Per questo strepitoso ci steranno pochissimi ingredienti e che sicuramente abbiamo già nella nostra dispensa. Ecco di seguito tutti i miei segreti per questo dolce delizioso.
Ricetta del plumcake con cuore morbido
Per una merenda fatta in casa ti consiglio un buon plumcake con cuore morbido e che farà impazzire i bambini. Un dolce che prepari in pochissimi minuti solo con questi ingredienti, ecco di seguito la ricetta:
100 grammi di zucchero,
220 grammi di farina,
50 grammi di fecola di patate,
2 uova,
100 ml di latte,
40 grammi di burro,Â
70 grandi di crema di nocciole,
1 bustina di lievito per dolci,Â
un pizzico di sale.
LEGGI ANCHE -> Tisana alla curcuma, bevuta prima di Natale è un vero e proprio toccasana per il corpo: i suoi effetti
Come preparare il plumcake con cuore morbido
Iniziamo montando le uovo in una ciotola aiutandoci con uno sbattitore elettrico, aggiungendo subito lo zucchero e subito dopo il latte e la fecola setacciata per bene, insieme al burro fuso. Montiamo tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema omogenea e liquida.
Continuiamo mettendo il pizzico di sale e passiamo alla farina, setacciata con il lievito e montiamo tutto insieme fino a ottenere un impasto compatto e senza grumi che faremo riposare alcuni minuti, giusto il tempo di fare sciogliere il cioccolato in microonde per rendere ancor più denso. Trasferiamo poi l’impasto nello stampo da plumcake e proprio al centro versiamo la crema spalmabile al cioccolato e trasferiamo in forno e facciamo cucinare per a 180 gradi per 40 minuti… prova dello stecchino per verificare che sia cotto del tutto e servite con una bella spolverata di zucchero a velo e cannella.
Una merenda dei campioni, irresistibile e che lascerà tutti senza parole… buona da leccarsi i baffi.
LEGGI ANCHE -> Mangi carote per tamponare la fame? C’è una cosa devi necessariamente sapere per stare attenta!