Prova il plumcake con gocce di cioccolato senza uova e burro, la colazione ha un sapore unico e speciale, ma soprattutto sarĂ leggerissima.
Pronti per questa esplosiva ricetta? Che ne dici del plumcake con gocce di cioccolato che si prepara senza uova e burro? Una fetta tira l’altra, è talmente buono questo dolce che tutti faranno il bis. Il dolce ideale a colazione perfetto per chi sta seguendo una dieta, per i bimbi, possiamo dire che è perfetto per tutti.
Puoi accompagnare con una tazza di latte, piuttosto che del te caldo o freddo o un succo di frutta, nulla di piĂ¹ buono e sano. La giornata inizierĂ bene e soprattutto con la giusta carica per affrontare tutto, ma il vantaggio è che il dolce non appesantisce. Vediamo la ricetta sprint!
Plumcake con gocce di cioccolato senza uova e burro: il dolce soffice e leggero
Il plumcake con gocce di cioccolato si prepara senza uova e burro, ma con olio, soffice, delicato e irresistibile. Lo puoi gustare per diversi giorni basta metterlo sotto una campana di vetro dopo che si è raffreddato oppure lo avvolgi nella pellicola per alimenti. Ecco come prepararlo.
Leggi anche: Dolcetti golosi zero calorie, prova questi nuovi bocconcini, non ti sentirai in colpa!
Ingredienti per 6 persone
- 100 g di zucchero
- 250 g di farina
- 180 ml di latte
- 65 ml di olio di semi
- 100 g di gocce di cioccolato
- buccia grattugiata di un limone
- una bustina di lievito per dolci
Procedimento
Per poter preparare questo dolce, mettiamo in una ciotola la farina, lo zucchero e il lievito e mescoliamo per bene. Uniamo a filo il latte e lavoriamo con le fruste e elettriche. Aggiungiamo anche l’olio e infine uniamo la buccia grattugiata del limone, le gocce di cioccolato.
Leggi anche: Latte condensato per preparare biscotti? Assolutamente si! Ecco la ricetta che farĂ colpo su chiunque
Incorporiamo con la spatola facciamo movimenti dal basso verso l’alto. Oleiamo uno stampo per plumcake, versiamo l’impasto e poi livelliamo con una spatola.
Adesso si che possiamo infornare in forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 35-40 minuti, ma prima si spegnere facciamo la prova stecchino. Solo così potrai avere la certezza che il dolce sia cotto.
Leggi anche: Biscotti integrali con cacao e lamponi, perfetti per l’inzuppo e ricchi di nutrimento
Buona Pausa o Colazione!