Plumcake con yogurt greco e mirtilli deliziosa e soffice ricetta con un mix di sapori buonissimi per iniziare la giornata con gusto.
La ricetta che sto per mostrarvi è perfetta per una colazione eccezionale e saporita che vi lascerà a bocca aperta, il Plumcake con yogurt greco e mirtilli, fantastico e sofficissimo plumcake semplice da realizzare, con delizioso yogurt greco e arricchito con deliziosi mirtilli, ogni morso è un piacevole momento di bontà, perfetto per tutta la famiglia e in più resta morbidissimo per giorni se ben conservato, avvolto magari in un pò di carta stagnola oppure in appositi contenitori per torte. Non resta che andare subito a vedere l’elenco degli ingredienti, e il semplicissimo procedimento molto veloce per realizzare questa nuvola di bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Plumcake all’arancia senza zucchero | Soffice e delicato per la colazione
Oppure: Biscotti farciti al cioccolato fondente | Perfetti da gustare a colazione
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 45 minuti
Ingredienti per uno stampo da 30 cm
Per preparare questa gustosa ricetta, per prima cosa accendete il forno in modalità statico per preriscaldarlo e impostatelo a 180°.
In una ciotola versate le uova unite allo zucchero e sbattetele con l’aiuto di un frullino o di una planetaria, fino ad ottenere un composto spumoso, unite l’olio, lo yogurt, i semi di un baccello di vaniglia e la scorza grattugiata di 1 limone, amalgamate gli ingredienti e infine aggiungete la farina e il lievito, frullate il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e cremoso.
Imburrate uno stampo per plumcake e prima di versarvi all’interno il composto, aggiungete i mirtilli e con una spatola mescolate.
Infornate dunque a 180° per 45 minuti, dopodiché trascorso il tempo di cottura indicato, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di cospargere la superficie di zucchero a velo se lo gradite, sarà un successone vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…