Ecco una ricetta che farà la felicità dei più golosi, prepariamo il Plumcake cremoso di cioccolato e smarties, una bontà divina a cui non resiste nessuno!
Ecco una ricetta che farà la felicità dei più golosi: il Plumcake cremoso di cioccolato e smarties. Questa delizia è semplicemente divina ed irresistibile ed ha una consistenza e un sapore davvero particolari, una dolcezza estrema a cui davvero nessuno saprà resistere. Di certo è una di quelle ricette che i bambini adorano, pensata sia per una merenda pomeridiana che per una ricorrenza speciale o un compleanno, insomma ogni occasione è quella giusta per prepararlo.
Un piacere ad ogni morso grazie al mix di cioccolato e smarties, ottenendo un impasto soffice e leggermente umido. Gli smarties danno quel tocco croccante e colorato che saprà conquistare tutta la famiglia, un’idea cremosa che sarà in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Una ricetta perfetta così com’è ma che tu puoi arricchire come preferisci. Puoi aggiungere ad esempio, un pò di cannella che al cioccolato si sposa perfettament, specie se fondente, oppure puoi aggiungere un tocco di croccantezza in più, integrando della frutta secca mista intera o tritata. Questa combinazione di sapori è un vero e proprio tripudio di bontà, fidati che il mix di golosità e colori, sarà la felicità di grandi e piccimìni.
Quindi non serve perdersi in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo, vedrai che in pochissimi minuti, otterrai un risultato divino. Una ricetta alla portata anche dei meno esperti in cucina, ti garantisco che sarà sicuramente perfetto. Allora, non resta che allacciare il grembiule, seguire la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica, sarà pronto da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Plumcake di farine miste al lime e pistacchio, mix esplosivo super leggero e facilissimo da preparare
Leggi anche: Plumcake al cocco e ananas senza uova e burro, potrai mangiarlo senza ingrassare
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
150 g di zucchero
150 g di burro
3 uova
100 g di smarties
100 g di cioccolato fondente
Una bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
Per realizzare questo plumcake è molto semplice e veloce. Inizia mettendo il burro in una ciotola e lavoralo con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungi le uova, una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Sciogli il cioccolato fondente e aggiungilo al preparato, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungi la farina setacciata, il lievito, la vanillina e il pizzico di sale e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungi i pezzetti di smarties e le gocce di cioccolato fondente e mescola ancora delicatamente.
Versa l’impasto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato, oppure foderato con carta da forno e cuoci il plumcake in forno a 180 gradi per circa 40-45 minuti, o finché la superficie sarà dorata. Una volta cotto, lascia raffreddare il plumcake completamente prima di toglierlo dallo stampo e taglialo a fette e quindi pronto da gustare. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…