Lasciati conquistare dal mix perfetto di dolcezza, ecco il Plumcake di burro di arachidi e banane, un tripudio di bontà diverso dal solito da restare a bocca aperta.
Il Plumcake di burro d’arachidi e banane è un dolce irresistibile che si prepara in pochi minuti e che è una deliziosa variazione su un classico dei dolci tradizionali. Adatto a qualsiasi momento della giornata, sia la mattina, con una tazza di latte o di caffè, che come merenda o dopo cena, questo pratico dolce è un’ottima soluzione per deliziare il palato delle persone più esigenti.
La sua cottura prevede l’uso di uno stampo da plumcake ma, grazie alle poche e semplici preparazioni necessarie, sarai in grado di realizzare in tempi ragionevolmente brevi un ottimo dolce. Una ricetta che di per se è semplicissima basta miscelare i vari ingredienti seguire la procedura e in men che non si dica sarà pronto da gustare. Morbido e delizioso dopo la cottura e anche per diversi giorni, la consistenza si manterrà nel tempo.
Troppo goloso per non proarlo, quindi cosa aspetti, non devi fare altro che seguire passo passo le indicazioni, allaccia il grembiule e in men che non si dica otterrai un risultato sorprendente a prova di chef. Iniziamo subito.
Leggi anche: Plumcake al latte e miele: uno dei classici dolci da gustare a colazione, non rinunciare a tanta bontà
Leggi anche: Plumcake vegetale cioccolato e vaniglia, una ricetta golosa ma leggera per tutti i giorni
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Ingredienti
500 g di farina 00
160 g di zucchero di canna grezzo
200 g di burro
Un bicchiere di latte
2 cucchiaio di bicarbonato
60 ml di olio semi di girasole
2 banane in purea
1 banana per decorare
120 g di cioccolato fondente da tritare
Un pizzico di sale
Per preparare questo particolare plumcake di burro di arachidi e banane, inizia preriscaldando il forno a 180 gradi. Aggiungi in una ciotola la farina, lo zucchero di canna grezzo e un pizzico di sale, in più bicarbonato, olio vegetale e 1 bicchiere di latte. Amalgama gli ingredienti e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
A questo punto, prendi un altro contenitore. Aggiungi il burro di arachidi, le banane ridotte in purea e mescola fino a rendere omogeneo. Unisci il composto di banane al composto già preparato, mescolando con una spatola. Unisci infine il cioccolato fondente tritato e dai un’ultima mescolata.
Versa l’impasto ottenuto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato. Aggiungi le banae a tocchetti o sualla base tagliate a fette per decorare. Cuoci poi il plumcake in forno per circa 35-40 minuti fino a quando la superficie risulterà dorata. A cottura ultimata, estrai dal forno e lascia raffreddare. Il Plumcake di burro di arachidi e banane è pronto. Puoi anche guarnirlo con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…