Prova nuovi sapori, questo fantastico Plumcake di farine miste al lime e pistacchio, è un mix esplosivo super leggero e facilissimo da preparare!
Se sei alla ricerca di una ricetta nuova che ti soddisfa con nuovi sapori, devi assolutamente provare il plumcake di farine miste al lime e pistacchio è un mix perfetto di ingredienti leggeri e saporiti che ti saprà lasciare senza parole. Se pensi che questo plumcake light, sia il solito noioso mix di ingredienti poco saporiti poichè contengono poche calorie, ti sbagli di grosso! Si, perchè questa ricetta è così gustosa, che sapà lasciarti senza parole. Grazie alle farine miste, lime e pistacchio, ogni morso, ti regalerà un’esplosione di profumi e consistenze davvero irresistibili!
Andremo a combinare la freschezza del lime con la di croccantezza del pistacchio, uniti al mix gustoso di farine, creano la combinazione perfetta. Se però vuoi dare quel tocco in più, puoi anche aggiungere un tocco di zenzero, oppure puoi giocare con frutta secca mista in sostituzione dei soli pistacchi, vedrai che sarà ancora più goloso! Una bontà che si realizza facilmente, è quindi una ricetta anche alla portata dei meno esperti in cucina, oltre che veloce da realizzare. Un plumcake ricco seppur leggero, per cui oltre a poterlo gustare per merenda, accompagnerà la tua colazione meravigliosamente e perchè no, anche dopo cena, una fetta la puoi gustare senza problemi, proprio perchè è piacevole e leggero.
Cosa aspetti allora? Il plumcake più goloso che tu abbia mai provato e aìforse anche il più leggero, ti aspetta! Segui subito la facilissima procedura passo passo e La leggerezza della consistenza si combina armoniosamente con la freschezza agrumata del lime e la croccantezza del pistacchio, creando un’esplosione di sapori che ti lascerà senza parole. Iniziamo subito!
Leggi anche: Plumcake integrale con marmellata e frutta secca, un morbido capolavoro da gustare anche a colazione
Leggi anche: Plumcake al cocco e ananas senza uova e burro, potrai mangiarlo senza ingrassare
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40-50 minuti
Ingredienti
180 g di farina di frumento
80 g di farina di mandorle
85 g di farina di avena
80 ml di olio di semi
100 g di pistacchi tritati
200 g di dolcificante
125 g di yogurt greco
4 uova
Succo e scorza grattugiata di 2 lime
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Per realizzare questo delizioso plumcake, inizia a preriscaldare già il forno a 180 gradi e fodera con carta da forno, uno stampo per plumcake. In una ciotola grande, sbatti le uova con il dolcificante fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungi lo yogurt, il succo di lime e l’olio e continua a mescolare fino a incorporare per bene gli ingredienti. In una ciotola separata, setaccia insieme le farine, il lievito e il sale. Integra il mix di ingredienti secchi al preparato di uova e mescola con una spatola fino a ottenere un impasto omogeneo.
Aggiungi circa 80 grammi di pistacchi tritati e dai un’ultima mescolata. Versa poi l’impasto nello stampo e livella la superficie dopodichè cuocilo per circa 45-50 minuti, o fino a quando uno stecchino inserito nel centro del plumcake esce pulito. Terminata quindi la cottura sfornalo e lascialo raffreddare completamente prima di servirlo in tavola con una spolerata dei restanti pistacchi e se lo gradisci, una glassa di succo di lime. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…