Prepariamo per la colazione di tutti i giorni, un’idea sofficissima dal mix sorprendente, ecco il Plumcake di mandorle e caffè, una delizia irrinunciabile, morbidissimo sempre.
Ogggi ti sorprendiamo con una ricetta che accompagnerà la colazione di tutti i giorni, ecco il Plumcake di mandorle e caffè, una delizia per il palato il mix è davvero sorprendente nessuno gli resisterà.
Il mic di caffè e mandorle da ad un impasto semplicissimo da realizzare, quel tocco in più che serve per iniziare al meglio la giornata. Oltre alla colazione, puoi servirlo per merenda o gustarlo durante la giornata ogni volta che lo desisderi. Un dolce praticissimo che realizzi in pochissimi minuti e che anche dopo cena con un ciuffetto di panna puoi servire in tavola, insomma ad ogni ora sazierà la tua voglia irrefrenabile di qualcosa di buono. Inoltre basta avvolgerlo in semplicissima carta stagnola per garantirne anche per giorni la fragranza e la morbidezza che per giorni resterà la stessa.
Non perderti l’occasione di servire in tavola un plumcake speciale come questo, garantito, conquisterà tutti.
Cosa ne dici allora? Lo prepariamo insieme? Segui passo passo la facile procedura e in men che non si dica sarà pronto da portare in tavola. Iniziamo subito.
Leggi anche: Plumcake latte e cioccolato, doppia bomba di gusto per un dolce facilissimo da fare
Leggi anche: Plumcake all’arancia per una colazione al top: questo si che è un dolce risveglio
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40/45 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
400 g di farina 00
4 uova
1 pizzico di sale
260 ml di latte
1 bustina di vanillina
160 g di burro
200 g di zucchero semolato
1 bustina di lievito per dolci
120 g di mandorle
2 cucchiai di caffè solubile
Preparazione del Plumcake di mandorle e caffè
Per realizzare questa deliziosa ricetta, per prima cosa inizia col versare le uova in una ciotola, aggiungi lo zucchero e monta con un frullino fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi successivamente il burro fuso freddo, il latte, un pizzico di sale, la vanillina e il caffè. Successivamente la farina setacciata poco per volta, solo alla fine il lievito.
Ottenuta una consistenza cremosa e voluminosa tienila da parte qualche minuto. Trita in un mixer le mandorle, aggiungile al composto e mescola delicatamente con una spatola con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Versa il preparato in uno stampo per pmumcake rivestito con carta da forno oppure imburrato e infarinato e livella la superficie. Cuoci in forno preriscaldato ventilato a 160 gradi per circa 30/45 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare prima di toglierlo dallo stampo per servirlo in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.