Pronto in pochi minuti, lo porti in tavola e farai un figurone, ecco il Plumcake di mandorle e nocciole farcito, una bontà travolgente pronta in pochi minuti.
Oggi ti sorprendiamo con una ricetta che accompagnerà la colazione di tutti i giorni, ecco il Plumcake di mandorle e nocciole farcito, una delizia per il palato il mix è davvero sorprendente nessuno gli resisterà, una bontà travolgente pronta in pochi minuti.
L’impasto è semplicissimo da realizzare, quel tocco in più che serve per iniziare al meglio la giornata, andremo a mescolare il sapore inconfondibile delle mandorle e nocciole con una deliziosa farcia allo yogurt, delicata e semplice ma è davvero fantastico. Oltre alla colazione, puoi servirlo per merenda o gustarlo durante la giornata ogni volta che lo desisderi. Un dolce praticissimo che fa la sua figura quando lo porti in tavola, quindi anche per un’occasione speciale potrebbe essere un’idea.
Cosa ne dici allora? Lo prepariamo insieme? Segui passo passo la facile procedura e in men che non si dica sarà pronto da portare in tavola. Iniziamo subito.
Leggi anche: Finto plumcake di sfoglia bigusto, organizza la merenda all’ultimo minuto con questi ingredienti
Leggi anche: Plumcake al caramello, inaspettata ed incredibile bontà tutta da scoprire
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40/45 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
300 g di farina 00
100 g di farina di mandorle
4 uova
1 pizzico di sale
260 ml di latte
1 arancia di cui la scorza grattugiata
160 g di burro
200 g di zucchero semolato
1 bustina di lievito per dolci
80 g di mandorle
80 g di nocciole
Per la farcia
225 g di yogurt greco
300 g di panna per dolci da montare
100 g di zucchero a velo
150 g di mirtilli
Per realizzare questa deliziosa ricetta, per prima cosa inizia col versare le uova in una ciotola, aggiungi lo zucchero e monta con un frullino fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi successivamente il burro fuso freddo, il latte, un pizzico di sale, la scorza grattugiata di arancia. Successivamente incorpora le farine setacciate poco per volta, solo alla fine il lievito.
Ottenuta una consistenza cremosa e voluminosa tienila da parte qualche minuto. Trita in un mixer le mandorle e le nocciole finemente, aggiungile al composto e mescola delicatamente con una spatola con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Versa il preparato in uno stampo per plumcake rivestito con carta da forno oppure imburrato e infarinato e livella la superficie. Cuoci in forno preriscaldato ventilato a 160 gradi per circa 30/45 minuti. Prepara intanto la farcia, motando a neve la panna con un frullino insieme allo zucchero a velo, quando sarà ben ferma integra quest’ultima allo yogurt con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare prima di toglierlo dallo stampo per servirlo in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…