Il plumcake dolce leggero e soffice si prepara a casa in poco tempo, è davvero gustoso, una fetta tira l’altra. Un dessert semplice che potete gustare anche a colazione.
Questo dolce è perfetto per tutta la famiglia potte gustarlo così oppure potete se volete spalmare della marmellata o confettura, la nutella o del burro. Nessuno saprà resistere a tale bontà, è davvero squisito.
Volete iniziare la giornata con una carica in più ma senza osare troppo? Non potete perdervi la ricetta del plumcake dolce soffice e fragrante che si prepara in pochi minuti ne con semplicissimi ingredienti. I dolci fatti in casa piacciono sempre a tutti, sono salutari, genuini e soprattutto hanno un sapore diverso. Ecco la ricetta sprint!
Ecco come preparare a casa il plumcake soffice all’olio e limone, basterà scoprire gli ingredienti della ricettasprint!
Ingredienti
Per preparare questa torta soffice e leggera, lavate i limoni, ricavate il succo e filtrate e grattugiate la buccia e tenete da parte. In una ciotola mettete le uova e lo zucchero, con le fruste elettriche lavorate per bene così da ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite man mano la farina, fecola di patate e lievito setacciati bene, lavorate bene senza formare grumi.
Unite l’olio, la scorza e il succo di limone, non appena l’impasto sarà omogeneo fermatevi e oleate uno stampo per plumcake. Trasferite l’impasto, livellate bene con la spatola e fate cuocere in forno a 180 gradi per circa 45 minuti.
Fate sempre la prova stecchino prima di spegnere, spegnete se è cotto il dolce, fate raffreddare bene prima di togliere dallo stampo, solo così eviterete di far rompere il plumcake.
Leggi la ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Francesca Marsetti | Clafoutis di panettone e uva
Servite su un piatto da portata e spolverate lo zucchero a velo. Il plumcake si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopo cena di questa sera, ho pensato di servire in tavola un dolcetto…
Ho provato uno strudel salato ed é venuto benissimo, non ci credevo ed invece é…
Il sabato sera è sempre ricco di aspettative, soprattutto per quanto riguarda la cena, e…
Basta con gli soliti spaghetti con le vongole, il primo piatto a Natale deve stupire:…
Preparo una pizza ma senza impasto, con patate e funghi, è questa l'alternativa perfetta che…
La cena del sabato sera crea sempre molte aspettative, ecco perché cerco sempre una ricetta…