Il plumcake è un dolce sempre gradito che riscuote sempre successo ogni volta che si prepara, va sempre a ruba dopo pochissime ore. Scoprite subito la ricetta.
Con pochissimi e semplici ingredienti riuscirete a preparare questo dolce, è un dolce dal sapore unico e rustico che ricorda un pò le torte in casa che preparavano le nostre nonne. Già al primo morso ve ne accorgerete di quanto è buono e gustoso questo plumcake, ecco la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Rossi come i colori del periodo di Natale ecco i biscotti da condividere con i vostri cari
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Il dessert dell’ultimo dell’anno non può essere un pandoro o un panettone, ma questa meraviglia
Ingredienti
Per preparare questo plumcake rustico procedete così, lavate le mele, sbucciate e tagliate a dadini e aggiungete in una ciotola aggiungete anche un pò di succo di limone così che non si anneriscono le mele.
Adesso dedicatevi all’impasto, in una ciotola mettete le uova e lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche, così da ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite anche la farina, la fecola e il lievito setacciati, unite lo yogurt e l’olio, poi aggiungete anche la scorza grattugiata di un limone, la cannella e non appena l’impasto sarà omogeneo potete incorporare le mele aiutandovi con una spatola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Una delizia pronta a sciogliersi in bocca? Provate questi biscotti, una vera scoperta
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Mele caramellate
Versare l’impasto in uno stampo per plumcake imburrato, fate cuocere in forno a 180° per 40 minuti, poi sfornate e lasciate intiepidire un pò, prima di togliere dallo stampo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…