Prepara per tutta la tua famiglia il plumcake glassato con un ripieno super goloso, i piccoli ne andranno ghiotti a colazione e non solo. Fetta dopo fetta sparirà dal tavolo.
Oggi ti proponiamo un dessert goloso, irresistibile, fino ad ora non hai mai assaggiato un dolce così. A prima vista sembra un classico plumcake delle feste con frutta candita, ma non è così.
Si sa che la frutta candita non tutti l’adorano soprattutto i piccoli, quindi abbiamo pensato di suggerirti una ricetta diversa, all’impasto aggiungiamo la crema spalmabile al cioccolato o nocciole scegli tu! Basta versare metà impasto nello stampo e poi si aggiunge la crema e il restante impasto. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Fetta dopo fetta sparirà dal piatto, impossibile non fare il bis, il ripieno è talmente gustoso che lascerà tutti di stucco, vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Non è il solito plumcake marmorizzato, questo si che è speciale, aggiungo la glassa e le noci e sparisce in un lampo
Ingredienti per 6 persone
3 uova
150 g di zucchero
250 g di farina
1 vasetto di yogurt bianco
1 bustina di lievito per dolci
120 g di burro
una bustina di vanillina
200 ml di crema spalmabile al cioccolato
glassa bianca q.b.
codette di zucchero colorate q.b.
Per poter preparare questo plumcake allo yogurt e crema al cioccolato, tiriamo dal frigo lo yogurt e le uova almeno mezz’ora prima della lavorazione dell’impasto. Prendiamole fruste elettriche e una ciotola ampia. Mettiamo sia le uova che lo zucchero, lavoriamo per bene i due ingredienti fino quando non otteniamo un impasto chiaro e spumoso.
Leggi anche: Torta ricotta e cioccolato si prepara senza farina: è veloce e morbidissima per un risveglio davvero speciale
Aggiungiamo man mano la farina, il lievito per dolci, lo yogurt, il burro ammorbidito, fermiamoci solo quando l’impasto sarà omogeneo ci fermiamo. Versiamo nello stampo imburrato solo metà dell’impasto, aggiungiamo a cucchiai la crema spalmabile.
Copriamo con il restante impasto e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti, sforniamo e lasciamo raffreddare per bene e poi copriamo con la glassa bianca e aggiungiamo le decorazioni.
Buona Pausa o Colazione!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…