Plumcake con gocce di cioccolato senza uova e zucchero, soffice e invitante, provate a seguire la nostra ricetta e servitelo per la colazione di domenica.
Il dessert perfetto a colazione e non solo ogni momento della giornata è perfetto per gustarlo. Non solo per chi è attento alla linea e pone sempre attenzione agli ingredienti, questa è la ricetta perfetta. Infatti tra gli ingredienti non ci sono uova, zucchero e burro. Non ci credete? Invece si si può preparare tranquillamente in poco tempo e con ingredienti alternativi validi che renderanno questo dolce davvero invitante. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta con mirtilli e pesche | Per una pausa gustosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Ghiaccioli ai frutti di bosco e miele | Ottimi per un pomeriggio caldo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
Per questo dolce morbido e delicato, iniziate a riscaldare il forno a 180°. In una ciotola mettete l’acqua e lo yogurt greco, con una frusta lavorate bene e in fretta mentre lavorate unite anche l’olio a filo e quando l’impasto sarà omogeneo vi fermate.
Da parte dovete lavorare gli ingredienti secchi, mettete la farina integrale, la stevia e il lievito e mescolate con un cucchiaio e poi incorporate bene e delicatamente al composto liquido e con movimenti dal basso verso l’alto lavorate senza far smontare il tutto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta senza cottura alla crema di caffè | Gustosa e veloce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Poke cake vaniglia e vellutata di ciliegie | gustosa ricetta inglese
Unite le gocce di cioccolato e versate l’impasto in uno stampo oleato e infornate dopo aver livellato bene. Fate cuocere in forno per 20 minuti. Sfornate, ma solo dopo aver fatto la prova stecchino, se uscirà asciutto allora spegnete e tenete ancora nel forno il plumcake. Togliete dallo stampo quando sarà tiepido, adagiate su un piatto da portata e spolverate lo zucchero a velo e servite.
Conservate il plumcake sotto una campana di vetro per alcuni giorni.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…