Ecco come fare colazione in modo goloso ma soprattutto salutare, ecco il Plumcake integrale con banana e cocco, un concentrato delicato di benefici.
Se state cercando un modo divertente e delizioso per iniziare la giornata con un pasto completo, delicato ma gustoso, allora il plumcake integrale con banana e cocco è ciò che fa per voi. Questo piatto squisito è gustoso al punto giusto, saporito e con benefici per l’organismo. Ecco cosa dovete sapere. Preparare il plumcake integrale con banana e cocco è quello che ci vuole per una colazione ricca ma anche salutare. Questo piatto semplice da preparare è un concentrato di proprietà nutritive, in grado di soddisfare il palato e fornire al vostro organismo le energie di cui ha bisogno.
Il plumcake integrale con banana e cocco offre una vasta gamma di nutrienti essenziali quali fibre, vitamine e minerali, oltre a un minimo di grassi e zuccheri. Inoltre, contiene grassi sani e amido, che contribuiscono a rilasciare energia nel tempo, evitando picchi glicemici. Potete servire il plumcake integrale con banana e cocco in qualsiasi momento della giornata, se siete alla ricerca di un pasto completo e pieno di energia.
Le proprietà nutrizionali contenute in questo piatto sono ideali sia per gli adulti che per i bambini. Grazie ad una variata selezione di nutrienti fondamentali, il plumcake integrale con banana e cocco ha molteplici benefici per la salute e il benessere. Inoltre, è ricco di proteine che aiutano a mantenere la salute muscolare e ossea. Il plumcake integrale con banana e cocco è una prelibatezza facile da preparare che è adatta a tutta la famiglia. Se siete alla ricerca di una colazione nutriente e golosa, cercate questo meraviglioso piatto!
Leggi anche: Pancake d’avena cioccolato e banana, merenda sprint ricca di nutrimento e bontà in 10 minuti
Leggi anche: Tartufini proteici alla banana con cioccolato e avena, golosi snack da gustare quando vuoi
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
150 gr di farina integrale
50 gr di cocco in scaglie
140 gr di burro
120 gr di zucchero semolato
Iniziate mescolando insieme le polveri, ovvero la farina integrale, il cocco, il sale e il lievito. Montate con le fruste elettriche il burro insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Unite quindi le uova una alla volta all’impasto, e mescolate ancora con le fruste elettriche. Unite infine all’impasto anche le banane schiacciate e la scorza di limone grattugiata.
Prendete uno stampo per plumcake e foderatelo con carta da forno, versateci quindi l’impasto preparato fino al riempimento e infornate a 180 gradi per circa 30-40 minuti. Il vostro Plumcake integrale con banana e cocco è pronto per essere gustato! Delizioso sia tiepido per la colazione, che freddo come dessert o merenda, sarà il vostro alleato anti-buonumore!
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…