Plumcake integrale con mandorle è un dolce di facile preparazione e veloce. Potete gustare anche a colazione. Scopriamo insieme la ricetta.
Un dolce delizioso, soffice e gustoso, che si prepara senza alcuna difficoltà, potete gustarlo in ogni momento della giornata anche a colazione. Gradiranno tutti anche i più piccoli. Se volete potete arricchire questa torta con le gocce di cioccolato e delle mandorle all’interno dell’impasto.Provate a spalmare un pò di marmellata su ogni fettina così da renderlo ancora più gradevole e invitante.
Scopriamo gli ingredienti per potere preparare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Plumcake pere e cioccolato | Il dolce per la colazione sprint e golosa
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata light con ricotta e fragole | Senza burro e facile da preparare
Ingredienti
- 3 Uova
- 125 g di yogurt magro
- 250 g di farina integrale
- 150 g di zucchero di canna
- 1 bustina Lievito in polvere per dolci
- lamelle di mandorle per decorare
Plumcake integrale con mandorle:preparazione
Per preparare questo delizioso dolce, iniziate a mettere in una ciotola lo yogurt, che si consiglia di tirarlo dal frigo almeno 30 minuti prima. Lavoratelo con lo zucchero di canna, lavorate bene, poi unite le uova e frullate con le fruste elettriche o a mano.
Solo quando il composto sarà denso e cremoso, mettete la farina a cucchiai e poi unite il lievito setacciato. Trasferite l’impasto nello stampo per plumcake e livellate la superficie, poi distribuite le mandorle e fate cuocere in forno statico a 180° per circa 35 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare bene, servite su un piatto da portata e gustate. Il dolce potete conservarlo in una contenitore per un paio di giorni.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata al cioccolato e pistacchio | Un dessert dal sapore inconfondibile
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crema pasticciera, la farcitura più amata in pasticceria in tutte le sue varianti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.