Per questo lunedì di Pasquetta, visto che non possiamo uscire a fare scampagnate, perché non ci dedichiamo alla preparazione di un dolce veloce e facile? Vi proponiamo una ricetta che vi permetterà di non perdere tanto tempo ai fornelli, ma che soprattutto non sarà meno golosa rispetto alla ricetta classica. Oggi prepariamo insieme il plumcake con kefir ricetta Bimby.
Veloce da preparare, con un ingrediente nuovo nella preparazione, ma buonissimo da gustare. Adatto anche per la prima colazione, ma anche per la merenda del pomeriggio, davanti a una serie tv. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararlo.
Leggi anche: Plumcake vegano al cioccolato senza glutine | Il dolce che mette d’accordo
leggi anche: Plumcake al mascarpone e limone | Il dolce soffice e profumato
In questa ricetta ci faremo aiutare dal nostro robot da cucina Bimby. Iniziamo con l’aggiungere, all’interno del boccale, la scorza del limone e mescoliamo per 10 secondi a velocità 10.
Uniamo, poi, la farina e lo zucchero e mescoliamo per 30 secondi a velocità 7. A questo mix di polveri ottenuto, uniamo il latte d’avena, quello di kefir, l’olio e il lievito e continuiamo a mescolare per altri 40 secondi a velocità 4.
Leggi anche: Plumcake al mascarpone al cacao | Per la colazione o la merenda
Leggi anche: Plumcake di albumi, dolce buono sofficissimo e proteico
Prendiamo uno stampo da plumcake, imburriamolo ed infariniamolo e versiamo al suo interno il composto ottenuto. Cuociamo per 40 minuti a 180°.
Consigli: se non riuscite a trovare il kefir, potrete tranquillamente sostituirlo con un’altra tipologia di yogurt, purchè sia bianco e con pochi grassi. Non altererà il sapore del vostro plumcake.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…