La ricetta del plumcake ai lamponi e cioccolato è semplice, si prepara con ingredienti che avrai in frigo e in dispensa. Prova a prepararlo anche tu per la colazione della tua famiglia.
Ecco il dessert dal sapore unico e inconfondibile, delicato e invitante, basterà mangiare una fetta al mattino a colazione per affrontare la giornata con una carica in più.
Quello he rende speciale e unico questo plumcake è l’aggiunta del cioccolato che insieme ai lamponi sarà una vera prelibatezza. Farai un gran figurone a tavola, non resta che scoprire la ricetta sprint!
Plumcake lamponi e cioccolato: un vero tripudio di bontà
Scopri subito gli ingredienti necessari alla preparazione di questo gustosissimo plumcake.
Leggi anche: Tortine monoporzione di finto tiramisù ai biscotti, un dessert unico da preparare all’ultimo minuto
Ingredienti
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 250 g di farina 00
- 80 ml di latte
- 50 ml di olio
- 2 vasetti di yogurt greco
- 80 g di gocce di cioccolato
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 150 g di lamponi
Procedimento
Per preparare questo dolce iniziamo a lavorare in uno sbattitore elettrico le uova con lo zucchero, uniamo anche la farina e il lievito setacciati, lo yogurt e l’olio e il latte e lavoriamo sempre e interrottamente con le fruste elettriche.
Leggi anche: Tortina veloce cacao e avena, leggera e golosa da gustare senza sensi di colpa ogni volta che vuoi
Aggiungiamo la vanillina e le gocce di cioccolato, aggiungiamo i lamponi lavati e asciugati solo quando l’impasto è omogeneo. Fate dei movimenti dal basso verso l’alto ed infine potrai aggiungere le gocce di cioccolato. Per evitare che le gocce di cioccolato possano affondare nell’impasto, lasciale un po’ nel freezer almeno per 20 minuti.
Oliamo lo stampo per plumcake e versiamo l’impasto, facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 30-35 minuti. Dopo la prova stecchino, spegniamo e lasciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.