Oggi vi presentiamo un dolce leggero e facilissimo da preparare. Stiamo parlando del Plumcake light yogurt e limone. Realizzato in meno di un minuto con il Bimby, potete farlo anche mescolando gli ingredienti in una ciotola ma ovviamente impiegherete più tempo.
Questo dolce morbidissimo è da considerarsi light perché è privo di zucchero, uova e burro. Delicato e gustoso, è l’ideale per una colazione sana accompagnato da una tazza di latte e cioccolato, un succo di frutta oppure un caffè. E’ fantastico anche come merendina leggera per i vostri bambini ma è anche ideale per il tè delle 5 del pomeriggio da fare in compagnia delle amiche. Questa ricetta facilissima e pronta in pochissimi minuti, è ottima per preparare un dolcino last minute con pochi grassi senza rinunciare al gusto per voi e i vostri bambini in modo che possiate fare una colazione gustosa senza troppi sensi di colpa.
Accattivante con il suo gusto unico frutto della fusione dello yogurt con il limone e il cocco, questo plumcake semplicissimo piace molto anche ai bambini. Estremamente profumato, vi consiglio di calcolare bene i tempi e di preparare questo dolce in modo che appena arrivano i vostri figli e/o nipoti possiate accoglierli in casa e deliziarli con il dolce profumo che si emana dal forno al termine della cottura di questo plumcake.
Potrebbe piacerti anche: Pasta fagioli e cozze di Antonino Cannavacciuolo | Cremosa e saporita
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi con farina di lenticchie senza patate | Fantastici al pesto di zucchine
Dosi per: un plumcake da 12 fette
Realizzato in: 35 secondi
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Lavorate lo yogurt nel boccale del Bimby con la stevia, il succo di limoni, il latte e l’olio di cocco a velocità 3 per 15 secondi. Incorporate la farina, la scorza dei limoni grattugiata, il lievito setacciato e lavorate a velocità 4 per 30 secondi.
Potrebbe piacerti anche: Pasta gamberetti e pomodoro fresco | Pronte in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Pasta fagioli e cozze di Antonino Cannavacciuolo | Cremosa e saporita
Trasferite l’impasto uniforma in uno stampo per plumcake rivestito di carta forno (oppure infarinato e imburrato), livellate la superficie e infornate a 180° per 30-35 minuti. Ultimata la cottura, sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare prima di servirlo tagliato a fette.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…