Dopo le feste prepariamo una ricettina golosa per la colazione ma leggerissima dopo le feste, ecco il Plumcake limoncello e yogurt, ultra gustoso e davvero eccezionale
Sofficissimo e profumato dessert perfetto per colazioni, merende ma anche fine pasto, magari accompagnato da panna montata o crema al cioccolato, prepariamo t,Plumcake limoncello e yogurt ultra gustoso ma davvero leggerissimo, dopo le feste è quello che ci vuole.
L’impasto si presenta molto morbido e alto e aromatizzato con lo yogurt e del meraviglioso limoncello rendendolo dolce e strepitoso. La preparazione di questo dolce delicatissimo e sofficissimo è facilissimo, ti basterà seguire tutti i passaggi, quindi non richiede particolare bravura ai fornelli, tutti sono capaci di prepararlo al meglio.
Quindi non resta che mostrarti gli ingredienti nel dettaglio e il procedimento per questa ricetta sprint davvero facile e prelibata per avere un risultato impeccabile.
Leggi anche: Plumcake con gocce di cioccolato senza burro e uova: manteniamoci leggeri prima delle feste!
Leggi anche: Plumcake all’arancia: si prepara con le bucce, così eviterai sprechi, perfetto anche a colazione
Tempi di cottura: 45 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
300 g di farina 00
200 g di zucchero
180 ml di olio di semi di girasole
3 uova
2 yogurt bianchi
15 ml di limoncello
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Per realizzare questo dessert buonissimo, come prima cosa prendi una ciotola e versa all’interno le uova a temperatura ambiente, lo zucchero, il limoncello e un pizzico di sale. Mescola con una frusta elettrica fino a rendere il composto chiaro e spumoso.
A questo punto, aggiungo a filo l’olio di semi di girasole e lo yogurt, mescola ancora e incorpora a filo la farina e il lievito setacciati, continua a mescolare fino a quando non otterrai una consistenza omogenea e soffice.
Prendi uno stampo, a scelta, e imburra e infarina per bene, successivamente travasa all’interno l’impasto e livella accuratamente la superficie col dorso di un cucchiaio, infine cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti, fino a quando il dolce non sarà perfettamente cotto. Adesso, sforna il dolce e fai raffreddare su una gratella prima di servire, buon appetito.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…