Dopo le feste prepariamo una ricettina golosa per la colazione ma leggerissima dopo le feste, ecco il Plumcake limoncello e yogurt, ultra gustoso e davvero eccezionale
Sofficissimo e profumato dessert perfetto per colazioni, merende ma anche fine pasto, magari accompagnato da panna montata o crema al cioccolato, prepariamo t,Plumcake limoncello e yogurt ultra gustoso ma davvero leggerissimo, dopo le feste è quello che ci vuole.
L’impasto si presenta molto morbido e alto e aromatizzato con lo yogurt e del meraviglioso limoncello rendendolo dolce e strepitoso. La preparazione di questo dolce delicatissimo e sofficissimo è facilissimo, ti basterà seguire tutti i passaggi, quindi non richiede particolare bravura ai fornelli, tutti sono capaci di prepararlo al meglio.
Quindi non resta che mostrarti gli ingredienti nel dettaglio e il procedimento per questa ricetta sprint davvero facile e prelibata per avere un risultato impeccabile.
Leggi anche: Plumcake con gocce di cioccolato senza burro e uova: manteniamoci leggeri prima delle feste!
Leggi anche: Plumcake all’arancia: si prepara con le bucce, così eviterai sprechi, perfetto anche a colazione
Tempi di cottura: 45 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
300 g di farina 00
200 g di zucchero
180 ml di olio di semi di girasole
3 uova
Per realizzare questo dessert buonissimo, come prima cosa prendi una ciotola e versa all’interno le uova a temperatura ambiente, lo zucchero, il limoncello e un pizzico di sale. Mescola con una frusta elettrica fino a rendere il composto chiaro e spumoso.
A questo punto, aggiungo a filo l’olio di semi di girasole e lo yogurt, mescola ancora e incorpora a filo la farina e il lievito setacciati, continua a mescolare fino a quando non otterrai una consistenza omogenea e soffice.
Prendi uno stampo, a scelta, e imburra e infarina per bene, successivamente travasa all’interno l’impasto e livella accuratamente la superficie col dorso di un cucchiaio, infine cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti, fino a quando il dolce non sarà perfettamente cotto. Adesso, sforna il dolce e fai raffreddare su una gratella prima di servire, buon appetito.
Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che…
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…