Plumcake limone e ananas allo yogurt greco, un delicato e morbidissimo impasto, farcito con pezzetti di ananas e succo di limone, buonissimo.
Il plumcake limone e ananas allo yogurt è un dolce profumato e sofficissimo al primo ananas e limone che allieterà piacevolmente le vostre giornate d’estate con un momento di dolcezza irresistibile, oltretutto é perfetto come fine pasto o merenda. Potete sostituire i due ingredienti principali per esempio con fragole e lamponi, more e mirtilli insomma sbizzarritevi e date vita alle vostre rivisitazioni per avere ogni volta un plumcake diverso che asseconda i vostri gusti e quello dei vostri ospiti e amici.
Inoltre potete anche realizzarla con la farina senza glutine per chi è intollerante oppure utilizzare farina di avena e solo gli albumi per avere un apporto proteico maggiore per chi sostiene un regime alimentare particolare ma vuole concedersi uno sfizio senza eccedere e senza rimorsi.
Bene, adesso non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento per questa ricetta sprint davvero facile che se seguirete passo per passo vi garantirà un risultato eccezionale e strepitoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Plumcake integrale con uva passa e mandorle | Per una pausa gustosa
Oppure: Plumcake integrale con uva passa e mandorle | Per una pausa gustosa
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
Per realizzare i l plumcake ananas limone e yogurt greco, cominciate montando, le uova a temperatura ambiente unite allo zucchero, con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporate anche l’olio di semi di girasole e lo yogurt greco, continuate a mescolare fino a quando non otterrete una consistenza omogenea.
Inglobate al composto anche le polveri ovvero farina, lievito, sale e maizena miscelate continuamente e a filo unite l’acqua, il succo di limone, continuate a mescolare in modo da evitare la formazione di grumi e di ottenere un composto liscio e compatto.
Tagliate le fettine di ananas a dadini e infarinate ogni pezzettino.
Oleate uno stampo per plumcake in cui versare l’impasto a metà, aggiungete qualche cubetto di ananas e versate il restante impasto. Infirnate a forno preriscaldato a 170 gradi per 35 minuti.
Verificate sempre la cottura in quanto ogni forno é a se, infine sfornate e decorate con ulteriori fettine di ananas.
Servite e gustate un dessert fresco e leggero che finirà in un baleno. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…