Vuoi qualcosa di semplice e goloso da gustare oggi per merenda? Allora devi provare il Plumcake mandorle e banana, non c’è niente di più facile da realizzare e da portare in tavola in pochi minuti!
Se vuoi gustare qualcosa di semplice, goloso ed irresistibile oggi per la tua merenda, allora devi assolutamente provare il Plumcake alle mandorle e banana! Questo dolce è la soluzione perfetta per chi cerca una ricetta facile da realizzare ma ricca di sapore. La sua consistenza soffice e leggermente umida, è data dal mix di latte di mandorle e banane mature, che non solo è buono ma anche speciale! Per completare poi, prima della cottura, la granella di mandorle, darà quel tocco di croccantezza, che piacerà non solo ai più piccoli, ma sarà gradito anche dai più grandi.
Questa, come la classica ricetta del plumcake, si realizza senza sforzi, usando un’unica scodella e in pochissimi minuti. Con questa simpatica idea potrai preparare non solo merende deliziose, ma anche una colazione sana e gustosa, senza così ricorrere alle classiche merendine piene di conservanti ed elementi dannosi per la salute. In questo modo avrai la certezza quindi, che tu e i tuoi figli, gusterete una merenda che è buona e salutare, in più anche leggera e così semplice che puoi accompagnarla con qualunque tipo di creme o confetture che gradisci di più. Se poi vuoi aggiungere un tocco in più, oltre alla granella di mandorle in superficie, puoi aggiungere all’impasto dando l’ultima mescolata, una cascata piacevole e sempre gradita di gocce di cioccolato fondente, vedrai che il risultato, sarà ancora più goloso!
Quindi, se desideri goderti una merenda semplice ma allo stesso tempo golosa, devi assolutamente provare la bontà di questo plumcake, ti permetterà di preparare in poco tempo un dolce irresistibile che conquisterà tutti. Non importa se sei poco esperta in cucina o se hai poco tempo a disposizione, questo dolce è alla portata di tutti. Quindi non perdere altro tempo e corri a preparare questo delizioso plumcake, sarai sicuramente sorpresa e soddisfatta del risultato. Iniziamo subito!
Leggi anche: Plumcake di farine miste al lime e pistacchio, mix esplosivo super leggero e facilissimo da preparare
Leggi anche: Plumcake cremoso di cioccolato e smarties, farà la felicità dei più golosi!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
200 ml di latte di mandorle
250 g di farina 00
100 g di zucchero
3 uova
70 g di burro fuso
3 banane mature
50 g di mandorle tritate finemente
Mezza bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Preparare questa nuovola super golosa, è un gioco da ragazzi. Inizia sbucciando le banane e schiacciale con una forchetta fino ad ottenere una purea. In una ciotola capiente, versa le uova e montale con un frullino insieme allo zucchero, fino a renderle chiare e spumose. Aggiungi il latte e il burro fuso raffreddato e mescola sempre senza fermarti.
Unisci la purea di banane e mescola ancora fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine aggiungi la farina, il lievito e il sale, continuando a mescolare con il frullino fino a renderlo ben amalgamato. Versa quindi il preparato in uno stampo per plumcake precedentemente imburrato e infarinato e cospargilo con la granella di mandorle preferibilmente pelate.
Cuoci quindi il plumcake in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40-45 minuti, o fino a quando la superficie risulterà dorata e uno stecco inserito al centro, ne esce pulito. Terminata la cottura, sfornalo e lascialo raffreddare completamente prima di toglierlo dallo stampo e servirlo in tavola con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…