Voglia di un plumcake diverso dal solito? Ecco la ricetta che non puoi perderti, si prepara facilmente e con semplicissimi ingredienti, ma solo uno farà la differenza.
Voglia di un plumcake soffice e delicato che vi addolcisca il palato? Noi abbiamo una ricetta particolare che renderà la vostra pausa a dir poco gustosa!
Pronti a scoprire la ricetta gustosa che potrete gustarla a colazione dopo i pasti o per una pausa di metà mattinata.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Una delizia pronta a sciogliersi in bocca? Provate questi biscotti, una vera scoperta
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Mele caramellate
Ingredienti
Per preparare questo plumcake iniziate dall’impasto, mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche per qualche minuto, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la farina e il lievito setacciati e il burro tagliato a dadini piccoli.
Lavorate sempre con le fuste, aggiungete lo yogurt, la buccia grattugiata del limone e incorporate con una spatola le mandorle pelate. Non appena noterete che l’impasto sarà omogeneo fermatevi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Rossi come i colori del periodo di Natale ecco i biscotti da condividere con i vostri cari
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Il dessert dell’ultimo dell’anno non può essere un pandoro o un panettone, ma questa meraviglia
Imburrate uno stampo per plumcake, trasferite l’impasto, ma solo metà, poi aggiungete un pò di crema al limone e versate il restante impasto, livellate bene, distribuite le lamelle di mandorle e infornate in forno caldo a 180° per 45 minuti. Trascorso il tempo fate la prova stecchino prima di spegnete il forno. Fate raffreddare bene prima di togliere dallo stampo e poi tagliate a fette.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…
Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…
Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…