Voglia di un plumcake diverso dal solito? Ecco la ricetta che non puoi perderti, si prepara facilmente e con semplicissimi ingredienti, ma solo uno farà la differenza.
Voglia di un plumcake soffice e delicato che vi addolcisca il palato? Noi abbiamo una ricetta particolare che renderà la vostra pausa a dir poco gustosa!
Pronti a scoprire la ricetta gustosa che potrete gustarla a colazione dopo i pasti o per una pausa di metà mattinata.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Una delizia pronta a sciogliersi in bocca? Provate questi biscotti, una vera scoperta
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Mele caramellate
Ingredienti
Per preparare questo plumcake iniziate dall’impasto, mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche per qualche minuto, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la farina e il lievito setacciati e il burro tagliato a dadini piccoli.
Lavorate sempre con le fuste, aggiungete lo yogurt, la buccia grattugiata del limone e incorporate con una spatola le mandorle pelate. Non appena noterete che l’impasto sarà omogeneo fermatevi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Rossi come i colori del periodo di Natale ecco i biscotti da condividere con i vostri cari
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Il dessert dell’ultimo dell’anno non può essere un pandoro o un panettone, ma questa meraviglia
Imburrate uno stampo per plumcake, trasferite l’impasto, ma solo metà, poi aggiungete un pò di crema al limone e versate il restante impasto, livellate bene, distribuite le lamelle di mandorle e infornate in forno caldo a 180° per 45 minuti. Trascorso il tempo fate la prova stecchino prima di spegnete il forno. Fate raffreddare bene prima di togliere dallo stampo e poi tagliate a fette.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…