Plumcake con melanzane e peperoni, morbido e fragrante si presta benissimo come pane da gustare a cena quando avete ospiti.
Il plumcake è una delle preparazioni frequenti in casa, sia nella sua versione salata che dolce, entrambi delicate, gustose e nessuno riesce a rinunciare a tale bontà. Si prepara facilmente con ingredienti semplici, talvolta è la ricetta perfetta per smaltire se avete una sola melanzana o peperone in frigo e non potete preparare gran che. Inoltre dopo la preparazione potete conservare in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un paio di giorni magari prima di servire lo riscaldate un pò.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Torta salata 5 minuti | buonissima e soffice senza lievitazione
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Gateau di patate e verza, lo sformato da gusto super invitante
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
Per servire questo plumcake soffice e salato, iniziate a lavare il peperone, eliminate la calotta, tagliatele a metà, rimuovete semi e filamenti interni e tagliate a listarelle. Lavate la melanzana, tagliate l’estremità, non sbucciate e tagliate a fette spesse e poi a dadini. Adesso mettete in una padella l’olio di semi di arachide e fate soffriggere un pò le melanzane con i peperoni, basteranno 10 minuti circa. Poi spegnete e lasciate intiepidire.
In una ciotola mettete il ripieno del plumcake, mettete le olive verdi denocciolate e tagliate a rondelle, poi unite le melanzane e peperoni tiepidi, la scamorza tagliata a dadini piccoli e mescolate bene.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Torta salata caprese con zucchine semifredda | ricetta gustosa e innovativa
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Piadina chetogenica low carb e senza glutine | Ottima e vegana
Dedicatevi adesso all’impasto, mettete in una ciotola le uova, la farina e mescolate dopo aver aggiunto il latte, dovrete ottenere un impasto senza grumi. Aggiungete il lievito istantaneo per pizze, l’olio di semi, il sale e pecorino, fermatevi quando l’impasto sarà omogeneo, poi incorporate gli ingredienti in ciotola e con una spatola fate dei movimenti dal basso verso l’alto. Fermatevi e trasferite il tutto in uno stampo per plumcake oleato, livellate e poi fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti, spegnete e fate raffreddare, togliete dallo stampo e servite a fette.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…