Il plumcake al miele e cannella è un dolce di facilissima preparazione che potete preparare in poco tempo a casa, scopri la ricetta.
Un dolce davvero gustoso e semplice, perfetto da gustare così dopo i pasti quando avete voglia di qualcosa di qualcosa che vi appaghi, dopo una giornata intensa. Non solo il plumcake è perfetto da servire a colazione, magari quando non volete gustare i soliti biscotti e cereali.
La particolarità di questo plumcake è la superficie, si aggiunge la granella di zucchero e le mandorle a lamelle, davvero invitante. Tutti faranno il bis, ma a differenza dei soliti plumcake questo si prepara con il miele, cannella e si aggiungono nocciole e mandorle? Siete pronti per una ricetta facile e veloce che potete preparare ogni volta che desiderate?
Per poter realizzare questa ricetta dolce, occorrono semplici ingredienti e facilmente reperibili, tutti hanno in casa della frutta fresca a ridosso delle feste natalizie. Pronti a scoprire tutti gli ingredienti?
Ingredienti per 6 persone
Per l’impasto
Per decorare
Per preparare questo plumcake iniziate tirare dal frigo le uova un pò prima della lavorazione così si monteranno bene. Mettete in ciotola le uova con lo zucchero, con le fruste elettriche lavorate per bene e poi unite il miele, lavorate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Come riutilizzare le mele in avanzo e preparare il dolce piú buono che c’è
Adesso unte la farina di nocciole e poi quella classica setacciata e il latte e il burro tagliato a dadini. Mescolate bene per far amalgamare bene il tutto. Unite il lievito e la cannella, poi le nocciole e mandorle tritate e non appena l’impasto sarà omogeneo fermatevi e trasferite in uno stampo per plumcake, versate l’impasto.
Livellate con una spatola la superficie, distribuite la granella di zucchero e le mandorle a lamelle e lasciate cuocere in forno a 180 gradi per 30 minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: La ciambella perfetta per la colazione | Ecco il trucchetto per farla morbissima
Fate sempre la prova dello stecchino, se uscirà asciutto, allora potete spegnere e lasciate raffreddare. Tagliate a fette e gustate accompagnate con una tazza di tè o caffè!
Il dolce si conserva benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni o in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…